Questo sito contribuisce alla audience de

Nuova pista artificiale da sci di fondo a Cimolais

pista fondo cimolais
Info foto

www.neveplast.it

Friuli Venezia Giulia

Nuova pista artificiale da sci di fondo a Cimolais

È stata inaugurata due giorni fa, 10 ottobre, nell’Alta Valcellina, a Cimolais, la nuova pista da sci di fondo artificiale. Un  tappeto rosso lungo 500 metri, costato 220.000 euro, che potrà essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno.

Visto il crescente interesse per questa disciplina, si è optato per la realizzazione di una pista sintetica per arricchire l’offerta turistica. Gli amanti di questa disciplina, ma anche chi è alle prime armi, potranno praticarla pure d’estate con la stessa attrezzatura usata sulla neve.

“Per il primo periodo l’accesso sarà gratuito: stiamo comunque approntando una convenzione con un’associazione sportiva locale cui affideremo la gestione” ha affermato il vicesindaco di Cimolais, Danilo Della Valentina.

 

info

pista fondo 2

info

pista fondo cimolais

info

pista fondo cimolais 2

Foto : Pista fondo artificiale Cimolais

 

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta bergamasca Neveplast, leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche. 

La  pista rappresenta un’alternativa alle escursioni estive per i turisti, ma anche un punto di riferimento  per l’allenamento degli atleti durante i mesi caldi dell’anno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Pista fondo artificiale Cimolais

3 foto, ultima del Lunedì 12 Ottobre 2015

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.