Domenica 19 Novembre, 13:37
Utenti online: 1845
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di Snow Art Pontebba

Al via la seconda edizione dello Snow Art di Pontebba: il festival delle sculture di ghiaccio

Per il secondo inverno consecutivo Pontebba diverrà la capitale delle sculture di ghiaccio ospitando la seconda edizione dello "Snow Art Festival".

Sabato 21 e domenica 22 gennaio la cittadina della Val Canale accoglierà i migliori scultori del mondo che avranno il compito di trasformare grandi blocchi di ghiaccio, dalle dimensioni di 3x3x3 metri, in vere e proprie opere d'arte.

Al momento sono giunte numerose candidature da parte di scultori provenienti da ben 15 nazioni diverse: Canada, Argentina, Gran Bretagna, Galles, Russia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Spagna, Marocco, Singapore e ovviamente Italia.

Nei prossimi giorni il comitato organizzatore renderà noti gli otto team che prenderanno parte all'edizione 2017 di questa manifestazione, i quali armati solamente di seghe, palette, filo spinato e scalpelli dovranno completare le proprie opere entro la sera di domenica 22 gennaio.

Toccherà poi ai turisti e agli abitanti valutarle e decretare il vincitore. Le sculture di neve, potranno quindi essere ammirate fino a quando, con l’approssimarsi della primavera, non si scioglieranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA