Questo sito contribuisce alla audience de

Slopestyle Tour 2015 Trentino e Alto Adige una nuova stagione per i giovani skiers

Slopestyle Tour 2015 Trentino e Alto Adige una nuova stagione per i giovani skiers
Info foto

Wisthaler Harald

Freestyle

Slopestyle Tour 2015 Trentino e Alto Adige una nuova stagione per i giovani skiers

Slopestyle Tour 2015 riparte carico, al via una nuova stagione dei contest di riferimento per la federazione FISI e per i giovani skiers. Le ultime nevicate dello scorso weekend hanno portato nuova linfa vitale per i park di tutto l'arco alpino. La neve quest’anno si è fatta aspettare ma i referenti dei tour Daniele Girardi e Matthias Schenk si sono fatti trovare pronti con un calendario di eventi per le regioni del Trentino e l’Alto Adige.

I Tour giovanili di riferimento per FISI e i Comitati regionali sono pronti ad accogliere gasati freeskier agguerriti per darsi sportivamente battaglia a suon di trick.

Raiffeisen Slopestyle Tour, questa stagione compie 10 anni, mentre il Trentino Freestyle Tour, quest’anno è alla 3° edizione, sono stati i primi tour ufficializzati nei comitati regionali FISI Altoadige e Trentino ed a livello Italiano. Entrambi i tour come al loro solito puntano a far si che il livello dei ragazzini cresca sempre più, permettendo ai più bravi di guadagnarsi dei bei riconoscimenti dalle aziende partner!

Le categorie in cui gli atleti potranno rientrare:

·      Children 1:            nati 2002 – 2003

·      Children 2:            nati 2000 - 2001

·      Juniores:  nati 1995 – 1999

·      Girls:                     open

Inoltre nel Trentino Freestyle Tour è prevista una categoria Senior per ragazzi oltre al 1994.

Le date dei contest:

Si parte con il Trentino Freestyle Tour il 25 Gennaio 2015 al MOREA SNOWPARK di Bellamonte proseguendo l'8 Febbraio 2015 al SANPE SNOWPARK- Passo San Pellegrino, il 15 Febbraio 2015 al BONDONE SNOWPARK – Monte Bondone per finire con l'unica tappa inserita nel calendario Nazionale FISI prima degli Italiani Assoluti il 29/03 presso URSUS SNOWPARK – Madonna di Campiglio

Il Raiffeisen Slopestyle Tour invece apre i battenti a KRONPLATZ SNOWPARK – Brunico/Plan de Corones il 1 Febbraio 2015, il 22 Febbraio al PLOSE SNOWPARK – Bressanone, il 15 Marzo allo Snowpark Alta Badia finendo il tour il 22 Marzo come di consueto allo SNOWPARK PIZ SELLA – Plan de Gralba.

Come nelle ultime stagioni, viene rinnovata la collaborazione tra i due tour per formare un Campionato Interregionale Trentino Alto Adige, con le località selezionate: Morea – Kronplatz – Groden – Ursus.

 

Veniamo ai premi per i giovani atleti, il Raiffeisen Slopestyle Tour mette in palio per il vincitore del ranking della categoria Juniores il supporto per una stagione con BLIZZARD – TECNICA ski and boots e POC Googles and Helmets.

Mentre il Trentino Freestyle Tour conferma la collaborazione con GIRO SNOW mettendo in palio il supporto per una stagione con gli innovativi caschi e maschere GIRO per i vincitori della classifica generale delle categorie Junior e Girls.

Ma le novità non sono finite, in questa stagione ci sono due nuovi sponsor che supportano l'iniziativa e la crescita della scena freeski: Centone e GOPRO Athena!

Centone, è il brand nato dal negozio 100-one Freeride shop vincitore negli ultimi anni di numerori premi al Proshop Test per il supporto allo sport freestyle, il quale supporterà con i propri materiali tutte le tappe del tour. GOPRO (distribuito da Athena SPA) fornirà ai ragazzi vincitori del ranking finale delle varie categorie delle fantastiche nuove HERO4 per filmare i propri trick.

Per il Campionato Interregionale di Slopestyle Trentino Alto Adige si rinnova la collaborazione con FATCAN, che supporterà gli atleti delle categorie Juniores e Children2 con una sponsorship. Ma un’interessante novità aspetta i ragazzi delle due categorie, infatti, saranno invitati allo shooting ufficiale FATCAN che si terrà il weekend del 24-26 aprile presso lo Snowpark di Corvatch, Svizzera.

Si ricorda che per iscriversi alle varie tappe le società devono inviare il mod.61, da richiedere al proprio sci club di appartenenza, da mandare non oltre il venerdì antecedente al weekend di gara agli organizzatori. Gli atleti devono inoltre indossare obbligatoriamente casco e paraschiena. I regolamenti e moduli saranno scaricabili dalle pagine facebook dei tour.

Si ringraziano tutti gli organizzatori Vitamin F, Rodeo Riders Plose, Alta Badia Freestyle Team e Freeride Club Val Gardena per il Tour Altoadige; Freestyle Academy Madonna di Campiglio per il Trentino Tour con i collaboratori Swario Team e 100-one Crew. Nonchè tutte le società impianti e i park che permettono la riuscita degli eventi con strutture sempre perfette.

Un big up enorme alle aziende che supportano la scena Blizzard-TecnicaPocGiro SnowCentoneGopro e Fatcan.

La prima tappa al Morea Snowpark è Domenica 25 Gennaio gli sponsor e gli organizzatori vi aspettano per l'inizio del Slopestyle Tour 2015!!!

Per informazioni: www.facebook.com/TFT.TrentinoFreestyleTour 

www.facebook.com/slopestyletour

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social