Questo sito contribuisce alla audience de

Skicross, sono sette gli azzurri per la grande notte di Arosa: stasera la terza gara di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Skicross, sono sette gli azzurri per la grande notte di Arosa: stasera la terza gara di Coppa del Mondo

La tradizionale gara sprint nella località svizzera vedrà protagonisti Deromedis, Zuech, Gunsch, Tomasoni, Zorzi e Zamboni tra gli uomini e Jole Galli, 7° tempo nella fase che ha stabilito il tabellone finale, unica azzurra nella prova femminile. Diretta dalle ore 20.05 su Eurosport 2.

Saranno sette gli azzurri protagonisti nella grande notte di Arosa, seconda tappa della Coppa del Mondo di skicross con la splendida gara sprint, in programma questa sera sotto le luci dei riflettori per un format unico nel calendario.

La stagione 2022/23, cominciata con le due prove francesi di Val Thorens, è proseguita domenica sera con una qualificazione che... tale non era. In sostanza, una prima fase con sfida cronometrica solo per stabilire il tabellone della fase finale in programma oggi, dalle ore 18.30 (con diretta tv per la fase finale dalle 20.05 su Eurosport 2).

Si partirà infatti dai sedicesimi di finale per gli uomini e dagli ottavi per le donne: nel primo caso, ieri il miglior tempo l'ha stampato David Mobaerg, mettendosi alle spalle i due padroni di casa Ryan Regez (2°) e Martin Gill (3°), di una Svizzera priva dell'iridato Alex Fiva che ha terminato anzitempo la stagione con l'infortunio patito a Val Thorens.

Federico Tomasoni è stato il migliore degli azzurri, con il 14esimo tempo seguito da Simone Deromedis ed Edoardo Zorzi, rispettivamente in 17esima e 18esima posizione; Yanick Gunsch ha chiuso in 39esima posizione, Filippo Zamboni 46esimo e Dominik Zuech 47esimo.

La svedese Sandra Naeslund, per l'ennesima volta, ha dettato legge già dalla qualificazione risultando essere nettamente la migliore davanti alla canadese Marielle Thompson e alla tedesca Daniela Maier. Jole Galli, unica azzurra iscritta alla gara, si è ben comportata strappando un buon settimo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social