Questo sito contribuisce alla audience de

Skicross: Jole Galli e la coppia Deromedis-Zuech, Italia con 3 atleti per la prima gara di Val Thorens

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Skicross: Jole Galli e la coppia Deromedis-Zuech, Italia con 3 atleti per la prima gara di Val Thorens

Le qualificazioni odierne hanno aperto la Coppa del Mondo, con i migliori tempi per Sandra Naeslund e Brady Leman. Pass assegnati per giovedì, domani invece ci si giocherà quelli per la gara bis di venerdì.

Lo skicross azzurro comincia con una tripla qualificazione la sua avventura nella Coppa del Mondo 2022/23, per la quattro giorni di Val Thorens che prevede doppia gara per entrambi i settori, giovedì 8 e venerdì 9 dicembre.

I tempi odierni valgono per staccare il biglietto in ottica primo appuntamento previsto tra meno di 48 ore, ma domani si tornerà in pista sulle nevi francesi per una seconda qualificazione, quella che stabilirà la griglia per gara-2 di venerdì.

Davanti a tutte tra le donne c'è sempre lei, la campionessa olimpica e dominatrice anche dell'ultima edizione di CdM, la svedese Sandra Naeslund che precede le solite rivali Fanny Smith e Marielle Thompson, ma l'Italia piazza Jole Galli decima, ampiamente con il pass in tasca per giovedì.

A livello maschile, miglior tempo per il canadese Brady Leman davanti allo svedese Erik Mobaerg e allo svizzero Alex Fiva, con doppio passaggio del turno in casa azzurra con Simone Deromedis, che ha staccato il 15° crono nonostante una condizione non ottimale causa distorsione alla caviglia e stop forzato nelle ultime due settimane, e Dominik Zuech che segue il trentino in classifica. Nulla da fare invece per Tomasoni, Gunsch, Zorzi e Zamboni, che ci potranno riprovare già mercoledì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali