Skicross azzurro, si parte per Livigno: raduno atletico in quota per il gruppo Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Freestyleallenamenti azzurri

Skicross azzurro, si parte per Livigno: raduno atletico in quota per il gruppo Coppa del Mondo

Da giovedì 3 a domenica 6 luglio, Simone Deromedis e compagni nel sito olimpico per un altro blocco di allenamento.

Lo skicross azzurro entra nel vivo della preparazione.

Allenamento atletico a Livigno per la squadra di Coppa del Mondo, convocata dal direttore tecnico Bartolomeo Pala da giovedì 3 a domenica 6 luglio con Simone Deromedis, Edoardo Zorzi, Davide Cazzaniga, Dominik Zuech, Yanick Gunsch, Federico Tomasoni e Jole Galli al lavoro.

Presenti anche l’allenatore Siegmar Klotz e il preparatore atletico Andrea Tuti. Il primo appuntamento con la Coppa del Mondo è previsto, come ormai da tradizione, sulla pista francese di Val Thorens dal 9 al 12 dicembre. Proprio Livigno, lo ricordiamo, ospiterà le gare olimpiche della disciplina nel febbraio 2026 con i primi allenamenti ufficiali previsti il 2-3 del mese dei Giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Partenza ok per il Team Constantini a Nisku, rimonta vana per la nazionale maschile contro Muskatewitz

Partenza ok per il Team Constantini a Nisku, rimonta vana per la nazionale maschile contro Muskatewitz

Grand Slam of Curling: l'apertura del Co-op Tour Challenge sorride alla compagine femminile azzurra, vittoriosa per 8-4 contro Yoshimura, mentre Retornaz e compagni si piegano di misura ai campioni d'Europa. Nella prossima notte italiana si torna sul ghiaccio.