Questo sito contribuisce alla audience de

Skicross a San Candido, sorrisi azzurri in qualificazione: Fantelli 3° tempo, avanti Galli, Deromedis e Zuech

Foto di Redazione
Info foto

Tschurtschenthaler Christian

Freestylecoppa del mondo skicross

Skicross a San Candido, sorrisi azzurri in qualificazione: Fantelli 3° tempo, avanti Galli, Deromedis e Zuech

Domenica e lunedì le due gare di Coppa del Mondo nella località altoatesina: svedesi velocissimi con Sandra Naeslund e Erik Mobaerg.

San Candido e la splendida pista “Baranci” hanno dato il via alla tre giorni che segna il ritorno della Coppa del Mondo di skicross da quelle parti, per una grande classica che vivrà il suo clou tra domenica e lunedì con le due gare, quinta e sesta a livello individuale di questa stagione.

Oggi la qualificazione nella quale anche gli azzurri si sono ben comportati: super 3° tempo per Lucrezia Fantelli, alle spalle solo delle dominatrici del circuito, Sandra Naeslund e Fanny Smith (con la svizzera seconda a 89 centesimi dalla svedese, mentre la trentina ha pagato 1”19). Avanti con margine anche Jole Galli, ottima col suo 7° crono.

Due pass anche in campo maschile: non ha deluso le attese Simone Deromedis, 13° nella qualificazione che ha visto Erik Mobaerg piazzarsi davanti a tutti, in primis i francesi Place e Midol, ma se la giocherà domani anche Dominik Zuech, 29esimo, mentre non ce l'hanno fatta Federico Tomasoni, Yanick Gunsch ed Edoardo Zorzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social