Questo sito contribuisce alla audience de

Pronto riscatto per Deromedis: pass ottenuto per gara-2 a Val Thorens, ok anche Tomasoni e Zuech

Pronto riscatto per De
Info foto

2023 Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2023/24

Pronto riscatto per Deromedis: pass ottenuto per gara-2 a Val Thorens, ok anche Tomasoni e Zuech

Coppa del Mondo di skicross: la seconda qualificazione premia il campione del mondo (ieri eliminato per la gara che si terrà giovedì), 18° crono e miglior azzurro. Tra le donne Maier anticipa Naeslund.

Pronto riscatto per Simone Deromedis dopo il caos, e la sfortuna, della prima qualificazione sulle nevi di Val Thorens, teatro dell'opening di CdM per lo skicross.

Il meteo aveva condizionato pesantemente il “prologo” decisivo per accedere a gara-1 prevista nella giornata di domani (via alle ore 13.30 per le prime due sfide stagionali), oggi la seconda quali ha visto il campione del mondo in carica superare il taglio senza particolari problemi, vedremo quindi il trentino classe 2000 al via del secondo appuntamento di venerdì, assieme ad altri due azzurri.

Deromedis ha chiuso 18°, con il francese Youri Duplessis davanti a tutti, in primis gli austriaci Rohrweck e Aujesky (che ieri era stato il migliore), mentre Federico Tomasoni si è piazzato 20° e Dominik Zuech 26°. Out Davide Cazzaniga, Yanick Gunsch e Edoardo Zorzi.

Per quanto riguarda il settore femminile, la qualificazione odierna ha visto Daniela Maier firmare il miglior crono, con Sandra Naeslund per una volta “solo” con la terza prestazione, naturale favorita per entrambe le gare di Val Thorens che, lo ricordiamo, non vedranno protagonista Jole Galli, l'unica azzurra iscritta che si è infortunata gravemente al ginocchio e dovrà saltare l'intera stagione 2023/24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social