Questo sito contribuisce alla audience de

Prime gare iridate sotto la neve di Livigno: slopestyle da 5° posto per Flora Tabanelli, bis per Mohr

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestylecampionati del mondo jr 2024

Prime gare iridate sotto la neve di Livigno: slopestyle da 5° posto per Flora Tabanelli, bis per Mohr

Campionati del mondo junior: nel freeski non arriva la medaglia per l'Italia, con la modenese ai piedi del podio e Maria Gasslitter sesta. Titoli dello snowboard slopestyle allo statunitense Depriest e alla ceca Zaveska. Dalle ore 17.00, in diretta su NEVEITALIA la 2^ puntata del salotto, condotto da Dario Puppo, dedicato alla rassegna iridata.

Sotto una bella nevicata in un martedì tosto a Livigno, ecco assegnati i primi quattro (sugli otto totali) titoli nei campionati del mondo jr di snowboard e freestyle.

Tutta l'attesa era per Flora Tabanelli in casa Italia, con la classe 2007 modenese tra le grandi favorite nello slopestyle freeski: argento in carica, un errore nella prima run (per ogni gara ne sono state disputate solo due viste le condizioni meteo) ha costretto la talentuosissima azzurra a dover rimontare dall'ultimo posto con 24,00 pt. Nella seconda prova, l'emiliana facente parte del Livigno Team è riuscita ad arrivare a quota 77,66, dovendosi però accontentare del 5° posto nel giorno del bis iridato di Muriel Mohr.

Capolavoro della 2006 tedesca, che superò Tabanelli nella gara mondiale di Cardrona 2023, la scorsa estate, con una seconda run da 92,00 punti per superare la statunitense Eleanor Andrews (87,66) e la canadese Avery Krumme (84,66), con la seconda americana Kathryn Gray ai piedi del podio (82,00), proprio davanti alle due azzurre. Al sesto posto, infatti, c'è Maria Gasslitter che ha disputato una gara regolare, con 62,00 pt nella prima e poi un 68,66 nel secondo tentativo.

Nello slopestyle maschile del freeski, hurrà per il norvegese Frank Wahlstroem con 91,00 punti: medaglia d'argento per l'americano Henry Townshend (89,00) e di bronzo per l'estone Henry Sildaru (85,33).

Nelle due gare di snowboard, sempre per la specialità dello slopestyle, in campo femminile ecco il colpo della ceca Laura Zaveska con una grande 2^ run da 89,00 punti, davanti alla giapponese Yura Murase (85,66) e alla statunitense Rebecca Flynn (83,66). Tra i ragazzi, il primo oro per gli USA con Brooklyn Depriest, che grazie ad un punteggio di 91,00 regola il francese Romain Allemand (89,00) e il neozelandese Rocco Jamieson, fermatosi a 87,00 pt.

Tra venerdì e sabato le due giornate di qualificazioni e gare per il big air, la specialità preferita da Tabanelli che si presenterà da campionessa del mondo in carica.

Quest'oggi, dalle ore 17.00 per un'ora circa in diretta, sulla pagina facebook di NEVEITALIA andrà in onda la seconda puntata del salotto condotto da Dario Puppo proprio nel cuore di Livigno, con tanti ospiti assieme al direttore per analizzare e vivere da “dentro” questi campionati del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social