Questo sito contribuisce alla audience de

Nulla da fare per Maffei e Gennero: azzurri fuori dalle finali del big air di snowboard a Chur

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2022/23

Nulla da fare per Maffei e Gennero: azzurri fuori dalle finali del big air di snowboard a Chur

Nella seconda gara del week-end d'apertura della Coppa del Mondo, i due alfieri della nazionale non riescono a superare le qualificazioni, chiudendo rispettivamente in 20esima e 14esima posizione.

A Chur tocca agli specialisti dello snowboard slopestyle, sempre per quanto riguarda la disciplina del big air, chiudere la tappa inaugurale di Coppa del Mondo sulle nevi svizzere.

Se l'Italia ieri si era tolta la soddisfazione dell'8° posto di Leonardo Donaggio nel big air di freeski, oggi è andata male ai due azzurri in gara che non sono riusciti a superare il taglio della qualificazione. In ambito maschile, 20° posto per Alberto Maffei, fuori dalla finale a dieci (in programma dalle ore 20.00) nella quale si presentano coi migliori punteggi il finlandese Jarvilehto e il giapponese Otsuka.

Quattordicesima piazza, abbastanza distante dalla top 8 che le sarebbe valsa l'atto decisivo, per Emma Gennero nella prima fase della gara femminile, dominata da Reira Iwabuchi e Anna Gasser, con l'austriaca campionessa olimpica che ha piazzato il 2° punteggio alle spalle della nipponica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi l'ultima prova a Beaver Creek, Kilde è influenzato: Proverò a recuperare per le gare

Oggi l'ultima prova a Beaver Creek, Kilde è influenzato: Proverò a recuperare per le gare

Alle 18.15 il secondo training sulla Birds of Prey, con Paris primo azzurro al cancelletto col n° 10. Il norvegese, leader di specialità, ha sofferto già ieri ma sarà comunque al via. La startlist completa.