Questo sito contribuisce alla audience de

Moguls, qualificazioni: Kearney davanti a tutte, 13ma Deborah Scanzio

Moguls, qualificazioni: Kearney davanti a tutte, 13ma Deborah Scanzio
Info foto

Getty Images

Freestyle

Moguls, qualificazioni: Kearney davanti a tutte, 13ma Deborah Scanzio

Comincia come meglio non poteva la caccia al bis olimpico di Hannah Kearney nei moguls all'Extreme Park di Rosa Khutor.

La 27enne del New Hampshire, che oltre all'oro vinto 4 anni fa a Vancouver ha anche in bacheca due titoli mondiali, l'ultimo conquistato lo scorso anno a Voss(Norvegia), ha ottenuto il punteggio di 23.05.

Alle spalle della statunitense troviamo due delle tre sorelle terribili Dufour-Lapointe, per la precisione Chloe(22.64)e Justine(22.28). La festa in famiglia canadese è completata dalla qualificazione diretta per la finale ottenuta da Maxime, ottava col punteggio di 20.88.

Al quarto posto si è piazzata la statunitense Eliza Outtrim(21,51), quinta la francese Perrine Laffont(21.34), sesta la kazaka Yulia Galysheva(21.17), settima la giapponese Aiko Uemura(21.01), nona la canadese Audrey Robichaud(20.61)e decima la russa Regina Rakhimova(20.48).

Canada che ha quindi fatto l'en-plein, qualificando al primo colpo tutte e 4 le proprie atlete.

Queste dieci atlete hanno già in tasca la qualificazione per la finale, che invece dovrà ancora guadagnarsi Deborah Scanzio, giunta tredicesima col punteggio di 20.02, a 46 centesimi di punto quindi dall'ultimo posto utile. La ticinese era stata protagonista anche di una caduta in una delle discese di allenamento.

Ricordiamo che la Scanzio è reduce da due top ten olimpici, col nono posto ottenuto a Torino 2006 e il decimo di Vancouver 2010.

Deborah tornerà in pista sabato 8 febbraio alle ore 15.00 ora italiana, obiettivo uno dei dieci posti ancora a disposizione per la finale, che si disputerà 4 ore dopo.

 

3
Consensi sui social