Questo sito contribuisce alla audience de

Marielle Thompson e Jean-Frédéric Chapuis vincono gli ski cross di Coppa del Mondo di Montafon

Marielle Thompson e Jean-Frédéric Chapuis vincono gli ski cross di Coppa del Mondo di Montafon
Info foto

Getty Images

Freestyle

Marielle Thompson e Jean-Frédéric Chapuis vincono gli ski cross di Coppa del Mondo di Montafon

Sono i due campioni olimpici in carica ad aggiudicarsi gli ski cross maschile e femminile di Coppa del Mondo di Montafon.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui le classifiche di Coppa del Mondo di specialità femminile!

Qui le classifiche di Coppa del Mondo di specialità maschile!

In campo femminile la canadese Marielle Thompson sulle nevi austriache del Vorarlberg vince la terza gara su quattro stagionali, 16 totali in Coppa in carriera, regolando in finale la francese Marielle Berger Sabbatel e le tedesche Heidi Zacher e Daniela Maier. L’unica azzurra in pista, Sabine Wolfsgruber, ha passato le qualificazioni di ieri con un quindicesimo posto ed è stata subito eliminata nei quarti di finale venendo comunque classificata undicesima.

Tra gli uomini seconda vittoria su quattro gare e 12 in Coppa in carriera per il francese Jean-Frédéric Chapuis che nella finale batte il connazionale Jonas Devouassoux, lo svizzero Marc Bischofberger e il canadese Kevin Dryry. Nonostante le fasi finali fossero a 32 atleti invece che a 16 come per le donne nessun azzurro ha passato le qualificazioni: trentaseiesimo Siegmar Klotz, quarantacinquesimo Stefan Thanei, quarantottesimo Marco Tomasi. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di ski cross è per il 20, 21 e 22 dicembre, con qualificazioni e quattro gare, due maschili e due femminili, sulle nevi altoatesine di San Candido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social