Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia dello skicross con tutti i suoi assi per la prima tappa alpina di CdM: sei i convocati

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo skicross

L'Italia dello skicross con tutti i suoi assi per la prima tappa alpina di CdM: sei i convocati

Doppia gara il 10 e 11 dicembre a Val Thorens: Deromedis con Zuech, Gunsch e Zorzi per il settore maschile, Fantelli e Galli la coppia del team femminile.

La gara sulla pista olimpica di Secret Garden è stata una sorta di prologo, ma dal prossimo week-end si comincerà a fare sul serio per la Coppa del Mondo di skicross.

E anche la nazionale italiana proporrà tutti i suoi elementi di riferimento per la tappa numero 2, in programma dal 9 all'11 dicembre a Val Thorens; doppia gara in Francia con sei azzurri protagonisti, visto che il coordinatore tecnico Bartolomeo Pala ha convocato Yannick Gunsch, Edoardo Zorzi, Simone Deromedis e Dominik Zuech (reduce dal 10° posto nell'opening in Cina) per quanto riguarda le prove maschile, mentre nel doppio impegno che vede protagoniste le ragazze, puntano decisamente ad un buon risultato Lucrezia Fantelli e Jole Galli.

Il programma comincerà giovedì con le qualificazioni, poi venerdì dalle ore 9.45 la prima gara e sabato, con start alle ore 11.30, il secondo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Biathlon, il cammino Olimpico dell’Italia. E se Pechino fosse l’edizione “d’oro”?

Biathlon, il cammino Olimpico dell’Italia. E se Pechino fosse l’edizione “d’oro”?

A pochi giorni dall’inizio della XXIX edizione dei Giochi Olimpici invernali, che per il biathlon inizieranno il prossimo 5 febbraio con la staffetta mista, ripercorriamo il cammino azzurro nella rassegna a cinque cerchi, dagli albori della disciplina ai giorni nostri, tra esordi e medaglie.