Questo sito contribuisce alla audience de

Jamie Gru-Mauzy in condizioni disperate dopo una brutta caduta al World Skiing Invitational

Jamie Gru-Mauzy in condizioni disperate dopo una brutta caduta al World Skiing Invitational
Info foto

Getty Images

Freestyle#Freeski JamieCraneMauzy TeamUSA

Jamie Gru-Mauzy in condizioni disperate dopo una brutta caduta al World Skiing Invitational

Notizia drammatica nel mondo del freeski, giunge dal Canada: la bella e sempre sorridente Jamie Gru-Mauzy è caduta rovinosamente, perdendo immediatamente conoscenza, presso il WSI nella mattinata di domenica mentre cercava un doppio salto sul kicker.

Nel giro di pochi minuti è intervenuta sul posto una squadra di soccorso che ha cercato di svegliare, sembrerebbe senza riuscirci, la sciatrice con un massaggio cardiaco, prima di trasportarla all’ospedale di Vancouver. "Jamie è stata trasportata in aereo in ospedale in condizioni critica", ha spiegato la sorella dell’atleta, attraverso Facebook. "Oggi (ieri ndr) la famiglia ha incontrato i medici per discutere i risultati dei test neurologici più recenti e le valutazioni. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli".

"Jamie ha toccato molte vite", spiega ancora la sorella tramite Fb, "non solo sfidando i confini del suo sport, ma attraverso il suo carattere frizzante e contagioso. In questo momento chiediamo ai suoi tifosi amore e sostegno positivo per Jamie da condividere tra tutta la famiglia". Insomma le condizioni della Gru-Mauzy sono disperate e nei prossimi giorni dovrebbe essere sottoposta a un delicatissimo intervento chirugico. I medici avrebbero bisogno, infatti, di aprirle la testa per monitorare effettivamente com’è la situazione e per comprendere quali potrebbero essere i reali margini di miglioramento.

 

Silvio Senoner

#FREESKI JAMIECRANEMAUZY TEAMUSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social