Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco gli otto azzurri per i Mondiali di snowboard cross: Moioli guida la nazionale in Svezia

derrprprpr
Info foto

@HLMPHOTO

Freestylecampionati del mondo skicross

Ecco gli otto azzurri per i Mondiali di snowboard cross: Moioli guida la nazionale in Svezia

Le convocazioni per l'evento iridato in programma dal 9 al 12 febbraio a Idre Fjall. Tre gli alfieri azzurri per le gare di skicross.

Otto atleti, quattro uomini e quattro donne, nello squadrone azzurro che prenderà parte ai campionati del mondo di snowboard cross, in programma dal 9 al 12 febbraio a Idre Fjall. Sulle nevi svedesi, Michela Moioli andrà all'assalto del suo primo titolo mondiale, dopo aver aperto la stagione di Coppa del Mondo con un primo e un quarto posto a Chiesa in Valmalenco; assieme alla campionessa olimpica, vedremo in gara Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Francesca Gallina, mentre il settore maschile proporrà Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Filippo Ferrari e Michele Godino.

Il programma prevede la disputa delle qualificazioni nella giornata di martedì 9 febbraio, a partire dalle ore 11.10, seguite dalle finali di giovedì 11 (ore 11.35), mentre venerdì 12 sarà di scena la gara a squadre con inizio alle ore 12.30.

Tre invece gli alfieri del team nazionale di skicross per l'evento iridato che si terrà sempre a Idre Fjall: senza la punta Lucrezia Fantelli, infortunatasi proprio nell'ultima gara svedese in CdM, se la giocheranno i tre uomini, ovvero Simone Deromedis (che proprio nella location iridata ha sfiorato il suo primo podio in coppa nelle scorse settimane con un 4° posto sorprendente), Edoardo Zorzi e Dominik Zuech.

Il programma prevede la disputa delle qualificazioni nella giornata di mercoledì 10 febbraio, alle ore 12.30, seguite dalle finali di sabato 13 (allo stesso orario).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social