Questo sito contribuisce alla audience de

Che mazzata per lo skicross azzurro: Jole Galli fuori per l'intera stagione, fa crac il ginocchio sinistro

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Che mazzata per lo skicross azzurro: Jole Galli fuori per l'intera stagione, fa crac il ginocchio sinistro

A poche ore dal debutto in CdM a Val Thorens, la livignasca si è infortunata: "Sono sicura sarebbe stata una bella stagione, ero talmente carica che... lo sono già per la prossima". Nel 2022/23 era esplosa con il primo podio a Reiteralm e il bronzo mondiale nella prova a squadre.

L'Italia dello skicross perde subito, ancora prima di cominciare le qualificazioni verso la prima gara di Coppa del Mondo, il punto di riferimento del team femminile.

Dopo aver già dovuto rinunciare a Lucrezia Fantelli, di nuovo infortunatasi al crociato del ginocchio ai Giochi Olimpici di Pechino, la nazionale che tanto bene ha fatto nello scorso inverno dovrà fare a meno per l'intero 2023/24 di una certezza come Jole Galli. La livignasca classe 1995 è caduta a Val Thorens, dove va in scena la prima tappa del massimo circuito, riportando un serio infortunio al ginocchio sinistro, tanto che la stessa Jole ha annunciato sui social di dover già chiudere qui la sua annata agonistica. “Primo e ultimo giro della stagione – le parole di Galli - Sono sicura che sarebbe stata bella, ero talmente carica che sono già carica per la prossima”.

La valtellinese era reduce dalla stagione dell'esplosione definitiva, con tanta continuità ad alto livello e poi quel primo podio a Reiteralm, prima di conquistare la medaglia di bronzo, in coppia con Federico Tomasoni, nella prova a squadre dei campionati del mondo di Bakuriani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
332
Consensi sui social