Questo sito contribuisce alla audience de

CdM di skicross ad Alleghe: senza Deromedis, sono ancora Tomasoni e Zuech a qualificarsi per gara-2

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo skicross

CdM di skicross ad Alleghe: senza Deromedis, sono ancora Tomasoni e Zuech a qualificarsi per gara-2

Nel secondo atto della quattro giorni veneta, i due azzurri centrano il pass come in occasione della prima qualificazione di ieri. Migliori tempi per David Mobaerg e Marielle Thompson. Venerdì si comincia con la gara d'apertura.

Secondo turno di qualificazione in vista di gara-2, prevista sabato, della tappa di Coppa del Mondo di skicross in quel di Alleghe, che ha visto lo svedese David Mobaerg segnare il miglior tempo con 53”36, seguito dai due austriaci Mathias Graf e Tristan Takats, staccati rispettivamente di 3 e 11 centesimi.

Senza Simone Deromedis, fermato dall'influenza, l'Italia qualifica come accaduto mercoledì Federico Tomasoni, con l'undicesimo tempo risultato il migliore degli italiani (0”73 il suo distacco da Mobaerg), e Dominik Zuech, trentesimo con il tempo di 54”55. Non sono invece riusciti a centrare il pass Edoardo Zorzi (36esimo) e Davide Cazzaniga (45esimo), non è partito Yanick Gunsch.

Nel turno femminile, invece, è spettato alla canadese Marielle Thompson segnare il miglior tempo con 56”34 davanti alle due connazionali Schmidt (56”82) e Mcewen (57”14). Venerdì 2 febbraio la tappa di Coppa del Mondo di Alleghe proporrà dunque la prima sfida, sulla base del turno di qualificazione disputato ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Mowinckel, l'annuncio shock: Sì, mi ritirerò a fine stagione. Sono felice di lasciare al vertice

Mowinckel, l'annuncio shock: Sì, mi ritirerò a fine stagione. Sono felice di lasciare al vertice

La campionessa norvegese annuncia lo stop agonistico dopo le finali di Saalbach: lascerà con gli splendidi argenti olimpici di PyeongChang 2018, vittorie in CdM in tre discipline e quel sorriso che resta nel cuore di tutti gli appassionati.