Markus Eder, intervista al FWT 2013 di Courmayeur

Freeride

Markus Eder, intervista al FWT 2013 di Courmayeur

A Courmayeur in attesa che prenda il via la seconda tappa del Swatch Freeride World Tour by The North Face, abbiamo intervistato Markus Eder,  l'unico italiano ammesso nel circuito mondiale del Freeride.  Markus, 22 anni di Brunico, si racconta al microfono di Cristina Ducoli. Nella sua prima uscita stagionale, a Revelstoke ha concluso la gara nei primi dieci e sulla Tête d'Arp di Courmayeur è atteso ad una buona prova.

A 22 anni, con alle spalle un infortunio che lo ha tenuto fermo per parecchi mesi e alcuni buoni risultati nello slopestyle, oggi Markus è entrato nello "Swatch Pro Team", uno dei migliori team al mondo che unisce atleti di spicco provenienti da una vasta gamma di discipline come snowboard, freeski, FMX, surf e beach volley.

Tra gli argomenti che trovate nel video dell'intervista, le ambizioni del rider altoatesino, la consapevolezza che l'essere l'unico italiano a prendere parte ad un circuito così importante crea attorno a lui l'attesa per un buon piazzamento, gli aspetti preferiti da Markus tra freeride e freestyle, gli altri interessi di Markus oltre al mondo della neve.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.