Swatch Freeride World Tour 2017: inizia il countdown

FreerideFreerideWTour

Swatch Freeride World Tour 2017: inizia il countdown

La stagione è iniziata e  la neve abbonda in molte località delle alpi. Gli animi scalpitano e mancano meno di due mesi all'inizio della decima edizione del Freeride World Tour 2017, in cui i migliori sciatori e snowboarder al mondo si sfideranno sulle montagne più insidiose e spettacolari del nuovo e del vecchio continente.

Saranno 50 gli atleti in gara all'inizio del tour: 22 sciatori e 11 sciatrici, 9 snowboarder uomini e 8 donne. A partire dalla terza tappa in Austria inizieranno però le scremature e solo gli atleti con i migliori punteggi potranno andare avanti.

28 Gennaio 2017 – Chamonix-MONT-BLANC, FRANCIA – Inizio d’Inverno

Si aprono le danze sulle creste affiliate del Massiccio del Monte Bianco nella capitale europea di tutto ciò che è estremo in materia di sci e snowboard

11 Febbraio 2017 - VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA – Tenere duro
Creatività e capacità di innovazione tecnica saranno le parole chiave necessarie per prevalere su questo terreno di gioco, capitale Pirenea del freeride tra le frontiere di Spagna e Francia.

4 Marzo 2017 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA – Sale la tensione
La pressione aumenta in occasione della prova tirolese. Verrà operato il primo taglio di selezione e solo i migliori atleti si qualifecheranno per la tappa successiva.

17 Marzo 2017 – HAINES, ALASKA, USA – La tappa dei sogni
Gli atleti dovranno abbandonare le proprie paure per trasformarsi in eroi e spingere il limite al massimo in questa vasta terra incantata, selvaggia e desolata. Solo i migliori gudagneranno però la qualificazione alla tappa finale.

1 Aprile 2017 – VERBIER, SWITZERLAND – La gran finale
Semplicemente non esiste niente di più intimidatorio della facciata nord del Bec des Rosses, che gli atleti dovranno sciare e domare per conquistare il titolo di campione del mondo del Freeride.

Come ogni anno noi di Neveitalia seguiremo tutte le gare e le renderemo disponibili in streaming ai nostri lettori. Non perderti lo spettacolo del freeride! 

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Freeride World Tour 2016

foto, ultima del Venerdì 5 Febbraio 2016
Chamonix
Informazioni turistiche

Chamonix

Chamonix, Les Houches, Les Grand Montets, Domaine de Balme

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche di CdM dopo Crans-Montana: Odermatt e von Allmen di nuovo a duello in discesa, Paris solido 3°

Le classifiche di CdM dopo Crans-Montana: Odermatt e von Allmen di nuovo a duello in discesa, Paris solido 3°

Con tre prove della disciplina regina ancora in calendario, all'iridato servirebbe un capolavoro per recuperare i 115 punti di distacco da Odi, con il jet azzurro oltre le 200 lunghezze dalla vetta e davanti a Franzoni (4°) e Schieder (5°). Casse a ridosso della top 10 nella WCSL, ma nella discesa olimpica partirà nel secondo gruppo.