Il freeride perde uno dei suoi talenti: Hugo Hoff è morto precipitando sul Monte Bianco

Foto di Redazione
Info foto

FWT

Freerideil lutto

Il freeride perde uno dei suoi talenti: Hugo Hoff è morto precipitando sul Monte Bianco

L'incidente con un amico, che si è salvato. Non c'è stato niente da fare per la promessa francese.

Aveva solo 20 anni ed era considerato un talento del mondo del freeride, già vincitore del Freeride World Tour a livello junior. Un canale del Monte Bianco, sul versante francese tra le cime di Auguille du Midi e Mont Maduit, è stato fatale a Hugo Hoff, morto domenica precipitando per quasi 700 metri assieme ad un amico, rimasto miracolosamente solo leggermente ferito.

Come hanno riportato i soccorritori del “Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne” di Chamonix, l'intervento è avvenuto dopo l'allarme lanciato da un testimone alle ore 12.40, una volta avvistata la caduta dei due sciatori lungo il Couloir Gervasutti. “Non sappiamo se si tratta di una caduta per un errore oppure di una piccola valanga che li ha travolti”, hanno aggiunto dal PGHM, dopo l'apertura dell'inchiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
537
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Soldeu è il giorno del super-g recupero di Zauchensee: 10 azzurre, c'è Brignone al via dopo Melesi, Curtoni e Goggia

A Soldeu è il giorno del super-g recupero di Zauchensee: 10 azzurre, c'è Brignone al via dopo Melesi, Curtoni e Goggia

Alle 10.15 lo start sulla Aliga, tracciata da coach Johnny Feltrin per una gara, aperta da Corinne Suter, che vedrà Roberta Melesi riprovarci per il podio con il 5, anticipando al cancelletto Elena Curtoni che ha sete di riscatto, mentre le due punte hanno il 9, nel caso della leader di specialità, e il 10 parlando della campionessa olimpica. Pirovano con il 17, prima della trentina anche Raedler (11), Aicher (n° 12) e Miradoli con il 15, Robinson parte per ottava.