Questo sito contribuisce alla audience de

Presentato il Freeride World Qualifier Tour 2011, il 17 febbraio al Monterosa Ski

FWT 09 Freeride World Tour 2009
Freeride

Presentato il Freeride World Qualifier Tour 2011, il 17 febbraio al Monterosa Ski

I Freeride World Qualifier Events (FWQ) sono una serie di gare di qualificazione in cui gli sciatori e gli snowboarder si confrontano ed entrano in competizione con l'obiettivo finale di afferrare un punto valido per partecipare al Freeride World Tour (FWT). La FWQ 2011 sarà vedrà la partecipazione di alcuni tra i freerider più competitivi in corso, in 30 stazioni sciistiche in tutto il mondo.  E' anche l'occasione per il Freeride World Tour di lanciare il suo primo Concorso per talenti emergenti che promuoverà la scoperta di nuovi talenti.

Freeride World Qualifier Events 2011
Il Freeride World Qualifier sono eventi ad ingresso Open a cui partecipano sia ragazzi che ragazze per le discipline in cui si possono accumulare punti per la qualificazione al Freeride World Tour.  Gli eventi vengono classificati come 1*, 2*, 3* e 4*, con il numero di punti assegnati in base al valore delle stelle della manifestazione. L'assegnazione delle stelle alle gare si basa su una serie di criteri tra cui la qualità della concorrenza, il percorso e il montepremi.
L'unica data Italiana, prevista tra il 17 e il 21 Febbraio, sarà in corrispondenza del Nissan Mystic Experience nel comprensorio del Monterosa Ski.  L'evento è stato classificato 3 stelle.
Gli atleti con più punti alla fine della stagione avranno guadagnato un posto nel prestigioso Freeride World Tour.

Clicca qui per scaricare il programma dei 30 Freeride World Qualifier Events per la stagione 2010/2011.
  
Junior Competitions
Nel tentativo di assicurare i giovani riders la possibilità di imparare le migliori tecniche e di progredire in ambiente il più sicuro possibile, il Freeride World Tour, in collaborazione con Dakine, ha introdotto un nuovo concetto con tre competizioni giovanili.  Si svolgeranno in parallelo agli eventi FWT a Chamonix Mont-Blanc (FRA), Fieberbrunn (AUT) e Verbier (CH). Se le restrizioni di maltempo o di tempo obbligheranno l'annullamento della gare, questa verrà sostituita da workshop freeride e dedicati alla sicurezza tenuti da guide alpine e sciatori o snowboarder freeride professionisti. 
Gli stessi criteri utilizzati per giudicare la FWT saranno utilizzati anche per le gare Junior.
Gli eventi Junior metteranno in risalto la sicurezza e la prevenzione degli infortuni. Le sedi di questi concorsi sono state scelte con cura per dare luogo a gare impegnative ma non pericolose.
 
Appuntamenti :
            23 Gennaio 2010           Chamonix-Mont-Blanc FWT Juniors by Dakine
            13 Marzo 2010              Big Mountain Fieberbrunn FWT Juniors by Dakine
            20 Marzo 2010              Xtreme Verbier FWT Juniors by Dakine
 
Categorie: ski / snowboard / boys / girls / 12-14 anni o 15 -17 anni
 

 

2
Consensi sui social