Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Freeride World Qualifier: pubblicate le date per la stagione 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina
FreerideFreerideWTour Punta_Nera_Free

Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Con la neve che sta iniziando a scendere su tutto l’arco alpino cresce anche l’attesa per la consueta, entusiasmante stagione del Freeride World Tour e dei fratelli minori World Qualifier e Junior Tour. 

A questo link tutte le tappe in programma nel World Qualifier, anticamera di accesso al World Tour. Si disputeranno tra le montagne di USA, Giappone – novità assoluta di quest’anno - Italia, Svizzera, Francia, Austria, Slovacchia, Andorra e Norvegia.

Due sono le tappe italiane, entrambe valutate 3 stelle su 4 in base alla difficoltà e conformazione del terreno di gioco. Una sarà a Courmayeur il 4 e 5 febbraio 2017, e l’altra a Cortina d’Ampezzo il 26 e il 27 marzo durante il Freeride Challenge Punta Nera.

Negli anni lo sport del Freeride continua a guadagnare consensi e popolarità tra il grande pubblico, testimone il grande numero di partecipanti che hanno raccolto la sfida di questi circuti minori.

Ci sono quasi 2000 iscritti nella categoria Junior nelle due regioni Americhe e Europa/Oceania che parteciperanno a 73 eventi in tutto il mondo.
Gli iscritti al World Qualifier sono invece già più di 1800 e prenderanno parte a circa 50 eventi intorno al mondo, cercando di guadagnarsi un posto d’elite tra le leggende al Freeride World Tour del prossimo anno.

Ci riusciranno gli atleti che raggiungeranno il punteggio complessivo maggiore - uno per ciascuna Region e disciplina, sci e snowboard - determinato dai tre risultati migliori ottenuti durante la stagione.

FREERIDEWTOUR PUNTA_NERA_FREE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Freeride World Tour 2016

foto, ultima del Venerdì 5 Febbraio 2016
Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina
Courmayeur
Informazioni turistiche

Courmayeur

Courmayeur

Ultimi in Sport invernali

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!