Questo sito contribuisce alla audience de

I comprensori sciistici più belli dei Resort Club Med

I comprensori sciistici più belli dei Resort Club Med
Info foto

CLUB MED

Famiglie#clubmed

I comprensori sciistici più belli dei Resort Club Med

Sciare nelle destinazioni più rinomate partendo da un Resort ski-in/ski-out dal quale uscire per ritrovarsi direttamente sulle piste.

Le stazioni sciistiche, dove si trovano i Resort Club Med, dispongono di moderni impianti di risalita, piste da sci adatte ad ogni livello, principianti e esperti, per bambini e per adulti, e con l’unico Premium All-Inclusive sulla neve: le lezioni (fino a 25 ore a settimana!) di sci e snowboard sono incluse così come lo skipass incluso per tutta la durata del soggiorno! I bambini si divertiranno e impareranno a sciare al Mini Club per poi trascorrere un après ski in famiglia, anche nella piscina interna. Gli adulti potranno rilassarsi tra spa e specialità locali.

Scopriamo insieme i comprensori sciistici dove trascorrere le festività di Natale e Capodanno e la settimana bianca.

VIALATTEA IN ITALIA - SESTRIERE

Il Club Med Resort Pragelato Sestriere si trova a 1600 metri d’altezza. Un bellissimo borgo di piccoli chalet in legno nel cuore delle Alpi. Si tratta di un vero e proprio villaggio con piazza pedonale, ristoranti e boutique.
Il comprensorio della Vialattea, il più esteso d’Italia e il secondo in Europa, vanta 400 km di piste da sci a scelta tra otto località: Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Cesana, San Sicario, Claviere, Pragelato e Monginevro (Francia).
La funivia, che parte proprio al centro della piazza del Resort, accanto alla ski-room, raggiunge in soli 4 minuti Sestriere, famosa per aver ospitato le Olimpiadi invernali di Torino 2006 e dove ancora oggi si disputano le gare di Coppa del Mondo di sci alpino.
Il comprensorio si avvale di impianti moderni che servono 249 piste di tutti i livelli: 7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere.
E se non siete amanti dello sci alpino, ci sono tante altre attività invernali da provare incluse come le ciaspolate, la piscina indoor e il nordic walking. E per i più avventurosi, à la carte, escursione notturna per la cena in un rifugio, fatbike elettrica, cani da slitta, pattinaggio su ghiaccio, karting su ghiaccio, parapendio.
Per chi preferisce, è possibile soggiornare nel Club Med Resort Pragelato Sestriere per solo un weekend usufruendo sempre del pacchetto Premium All Inclusive (skipass e lezioni di sci e snowboard inclusi). Scegliendo questa opzione non bisogna pagare la quota di iscrizione a testa di 72 euro e, per godersi ogni minuto della vacanza, è possibile fare il check-in anticipato alle 11 ed il check-out posticipato alle 15. Inoltre per i soggiorni brevi si può approfittare di uno sconto fino al 15%.
Anche nel periodo di Natale e Capodanno, è possibile prenotare un soggiorno breve con arrivo il 23 dicembre e partenza il 26 dicembre oppure con arrivo il 29 dicembre e partenza il 1° gennaio, sempre usufruendo del pacchetto Premium All Inclusive (skipass e lezioni di sci e snowboard inclusi), dell'early check-in e del late check-out.

TIGNES - VAL CLARET

Il nuovo Resort Club Med Tignes si trova al centro della stazione sciistica di Tignes, in Val Claret. La montagna è al centro dell'ispirazione architettonica del Resort, che combina l'autenticità con un design moderno e creativo al servizio del comfort.
La stazione sciistica di Tignes si trova tra i 1550 e i 2150 metri d'altezza e il punto più alto è il ghiacciaio La Grande Motte, situato a 3656 metri. Tignes offre un’ampia zona dedicata a chi non ha ancora dimestichezza con gli sci e vuole cominciare a fare le prime curve. La località vanta 150 km di piste da sci di cui una grande parte sono classificate “blu” proprio per chi è alle prime armi, ma non mancano di certo le piste più impegnative per gli esperti.
Nel comprensorio francese c’è anche divertimento per chi vuole fare freestyle negli snowpark. Sono presenti inoltre piste da sci di fondo oltre a 2 piste da slittino ad accesso gratuito e piste di pattinaggio.
Gli amanti delle emozioni forti non possono perdere la discesa lungo l’Aiguille Percée, un ambiente magico. «Vallon de la Sache», valle incontaminata, sarà esplorato con gli istruttori esperti Club Med che sceglieranno l’itinerario migliore in base al livello dei partecipanti. Un’occasione unica per scoprire questo ambiente preservato.
Il Club Med Tignes offre anche la possibilità di condividere preziosi momenti di complicità con la famiglia, intorno a giochi all’aperto o al chiuso: crêpes party, giochi in legno, laboratorio di pasticceria, spettacolo o addirittura una festa in slitta (à la carte).
Durante la cena, i genitori possono godersi la serata tranquillamente mentre i bambini possono incontrare i loro amici in compagnia del G.O o essere seguiti dal Pyjama Club, il servizio di babysitting di Club Med (con prenotazione e supplemento).
Il Resort di Tignes è il primo progetto Club Med ad ottenere la certificazione BREEAM al livello «Very Good» grazie all’installazione di pannelli solari fotovoltaici sui balconi, l’installazione di pompe di calore e la scelta di un isolamento termico innovativo e responsabile. Per controllare e ottimizzare tutti i consumi energetici, un importante sistema di gestione degli edifici (GTB) sta contribuendo a rendere il Resort di Tignes un’infrastruttura più controllata ed efficiente dal punto di vista energetico.
Nel Resort di Tignes è stato implementato anche il programma Bye-Bye Plastic, eliminando tutta la plastica monouso nei bar, nelle camere e nei ristoranti del Resort, come in tutti i Resort Club Med.
Club Med
punta inoltre a ottenere la certificazione Green Globe per la gestione quotidiana del Club Med Tignes, già ottenuta dal 95% dei suoi Resort nel mondo.
Tignes
è famosa anche per lo estivo. In estate, infatti, si scia sul ghiacciaio La Grande Motte che offre circa 20 km di piste da sci.

VAL D’ISERE - ESPACE KILLY

È il primo e unico resort Club Med Exclusive Collection  in montagna, uno dei più eleganti e autentici delle Alpi. Le sue stanze deluxe e le suite sono l’ideale per le famiglie che amano lo sci e cercano il comfort assoluto e la privacy nel cuore di una delle località più eleganti e sportive delle Alpi francesi.
Val d’Isere è una stazione facilmente raggiungibile in quanto dista 8 km dal confine italiano ed è collegata in soli cinque minuti alla stazione di Tignes. Insieme formano un unico comprensorio chiamato Espace Killy che offre 300 km di piste da sci: 21 verdi, 67 blu, 41 rosse, 29 nere. Non mancano snowpark, tracciati per lo sci alpinismo, 40 km di piste per lo sci di fondo e i fuoripista.
Una delle piste più belle è la Face Olympique de Bellevarde, pista nera impegnativa inaugurata in occasione delle Olimpiadi Invernali del 1992 e dove si sono disputati anche i Mondiali di sci alpino nel 2009.  Da segnalare anche la Epaule du Charvet e la pista Oreiller-Killy.
Molto suggestiva la discesa del ghiacciaio fino all’antico borgo di Le Fornet, immerso nella foresta di larici, che offre una vista mozzafiato sulle montagne del massiccio della Vanoise, la Val d’Isere e tutta la zona.
Oltre alle attività all’aperto, potrete anche seguire un corso di yoga esclusivo energizzante in Resort. Un istruttore specializzato in Vibhava Yoga, metodo sviluppato da Heberson, propone lezioni per piccoli gruppi con esercizi volti al rilassamento, alla meditazione, alla respirazione, alla concentrazione e alla postura. Un momento di relax da condividere con la famiglia o gli amici.

ESPACE SAN BERNARDO - LA ROSIÈRE

Il comprensorio sciistico "Espace San Bernardo" offre quasi 160 km di piste suddivise tra Francia (La Rosière) e Italia (La Thuile – Valle d’Aosta) servite da 38 moderni impianti di risalita. Si può sciare su 33 piste facili, 35 medie e 14 difficili. Una delle piste da sci più belle, che si trova a La Thuile, è la 3  Franco Berthod che ha ospitato le  Coppa del Mondo di sci femminile e due Coppe del Mondo di Telemark. 
Il comprensorio comprende anche 2 stadi di slalom, 1 snowpark, 1 pista di boarder cross, 2 fun cross area, 1 zona di free rider, 1 zona snowkite facilmente raggiungibile con gli impianti, 2 parchi giochi per bimbi.
Il Resort Club Med La Rosière, in stile savoiardo, è situato sulle piste da sci,  a 1900 metri d’altezza, ed ha un affascinante rivestimento in pietra e in legno.
Un Resort pensato per le famiglie con assistenza ai bambini a partire dai 4 mesi (Baby Club Med à la carte), una cucina ispirata alla Savoia e alla doppia cultura valdostana e con spazi esclusivi per sciatori principianti (adulti e bambini).
Dopo una giornata sugli sci, potrete rilassarvi nella piscina coperta, con vasca anche per bambini, e con vista sulle montagne oppure nella Spa "Cinq Mondes" di 650mq che comprende un hammam ad accesso gratuito (solo per adulti) e una sala relax con vista sulla Valle Tarentaise.
Nel Resort è presente anche un centro fitness che comprende un'area per l'allenamento cardio, uno spazio per il cross-training e corsi di Yoga TRX.
La Rosière è facilmente raggiungibile, si trova a 5 minuti dalla stazione ferroviaria ad alta velocità Bourg-Saint-Maurice e a poco meno di 3 ore dall'aeroporto internazionale di Lione.

PARADISKI  - LES ARCS, PEISEY VALLANDRY, LA PLAGNE

Un grandissimo comprensorio sciistico con 425 km di sci che collegano Les Arcs – Peisey Vallandry – La Plagne. L’area è suddivisa in 12 piste verdi, 135 piste blu, 77 piste rosse e 37 piste nere. Il 70% delle piste si trova oltre i 2000 metri d’altezza, per questo motivo il comprensorio garantisce sempre ottime condizioni di innevamento.  Ogni giorno i battipista preparano le piste alla perfezione, ma la stazione offre anche piste “natur”, ossia non battute per godervi i fuoripista in tutta sicurezza. Da non perdere la salita in funivia sulla cima dell’Aiguille Rouge, a oltre 3280 metri d’altezza, e godersi la vista a 360° sulle Alpi svizzere, italiane e francesi.
Inoltre si può provare la pista da bob di La Plagne costruita in occasione delle Olimpiadi Invernali di Albertville 1992 o divertirsi nella Funslope più grande d’Europa.
Per sciare nel comprensorio Paradjski è possibile scegliere tra tre Resort Club Med: Les Arcs Panorama, Peisey-Villandry e La Plagne 2100
Il primo è situato a 1800 metri d’altezza ed è una struttura in vetro, legno e pietra grezza con vista sulla valle della Tarentaise e il Monte Bianco. Qui potrete accedere alla Gourmet Lounge, a 1790 metri d’altezza, e godervi un’esperienza culinaria esclusiva con servizio al tavolo davanti alle montagne innevate.
All’ultimo piano del Resort, invece, troverete la lounge “Le Belvedere” dove potrete sorseggiare un bicchiere di champgne. Da non perdere poi la vasca idromassaggio riscaldata sulla terrazza panoramica di 390m² di fronte la pineta.
Il Resort Peisey-Villandry Club Med, si trova nella posizione ideale per esplorare le stazioni sciistiche di Les Arcs e La Plagne collegate tra loro tramite la funivia Vanoise Express, situata proprio fuori la ski room.Gli amanti del trekking e del nordic walking possono invece andare ad esplorare la valle di Peisey-Nancroix in compagnia di un istruttore.
Da non perdere la piscina riscaldata esterna circondata dalla neve per provare una sensazione di calore nonostante fuori la temperatura sia sotto lo zero.
Infine La Plagne 2100 è il Resort Club Med adatto alle famiglie, con splendida posizione ai piedi delle montagne, e con camere accoglienti e illuminate. Oltre alla Funslople più grande d’Europa e alla pista da bob, da provare il tunnel di Inversens: lunga 136 metri, questa pista blu sotterranea è unica nel suo genere e offre uno spettacolo di musica e giochi di luce.

GRAND MASSIF - SAMÖENS

Il comprensorio sciistico Grand Massif, uno dei più grandi della Francia, dispone di 265 km di piste per tutti i livelli, principianti ed esperti, servite da 62 impianti da risalita, e collega 5 stazioni sciistiche: Flaine, Les Carroz, Samoëns, Morillon e Sixt-Fer-à-Cheval.
Meta imperdibile è la Cascades Run, situata a 2480 metri d’altezza, una pista di 14 km adatta anche alle famiglie che conduce al villaggio di Sixt-Fer-à-Cheval. Nel comprensorio sono presenti anche snowpark, parchi gioco sulla neve per bambini, aree per il freeride.
Sull'altopiano di Saix, nei pressi di Ginevra e di Annecy, sorge il Resort Club Med di Grand Massif Samoëns Morillon, dal design moderno. È situato proprio nel cuore del comprensorio sciistico del Grand Massif, con accesso diretto alle piste.
Accanto al Resort ci sono 6 chalet che affacciano su un panorama magnifico e incontaminato. Gli appartamenti-chalet garantiscono intimità, comfort e servizi personalizzati. Tutti i vantaggi dell’All Inclusive sono a disposizione dei clienti, ma con la privacy di uno chalet privato al cui interno è presente soggiorno con camino, cucina attrezzata, camere, bagni, balcone, terrazzo e posto auto.
Nel Resort Club Med di Grand Massif Samoëns Morillon potrete godervi una cioccolata calda sulla terrazza dello Skyline Gourmet Lounge con vista a 360° sulla valle e sulle montagne.
Con la cabinovia Grand Massif Express, che parte dal Resort, si può invece raggiungere in soli 10 minuti il villaggio di Samoëns dove ogni mercoledì si tiene uno dei migliori mercati dell’Alta Savoia con commercianti che vendono prodotti locali e artigianato.

LE GRAND DOMAINE – VALMOREL

Il comprensorio sciistico della Savoia offre 165 km di piste che collegano Valmorel, Saint-François-Longchamp, Doucy e il Col de la Madeleine. Nello specifico sono presenti 27 piste verdi, 48 piste blu, 20 piste rosse e 8 piste nere servite da 48 impianti di risalita. 
Il Resort Club Med Valmorel si trova sulle piste del Massiccio del Cheval Noir. Un Resort Famiglia, situato in una vallata tranquilla e lontana dalla folla, che garantisce assistenza anche ai più piccoli, dai bebè agli adolescenti, per vivere fino in fondo la montagna.
All’interno del Resort si trovano le aree Pirates, appositamente progettate per i bambini che potranno sciare tra cancelli e paletti. I più esperti potranno invece divertirsi nella zona dell’Evolution.
Tra le esperienze da vivere c’è la discesa sul Col de la Madeleine, pista blu a 1993 metri d’altezza, punto di passaggio tra le valli della Tarentaise e della Maurienne con bellissima vista sul Monte Bianco, Le Aiguilles d’Arves e il ghiacciaio dell’Etendard.
A la cartè è possibile fare anche escursioni con le ciaspole con una guida della valle che vi mostrerà la vita degli alpeggi, le fattorie ancestrali lungo i pendii boscosi della montagna, le aree naturali intatte e selvagge della Savoia.
Nel Resort Club Med Valmorel si può soggiornare anche negli appartamenti – chalet in legno e pietra, tutti con accesso diretto alle piste. Gli chalet sono dotati di camera, bagno, soggiorno con camino e cucina attrezzata. Durante la vostra vacanza, una sera un maître preparerà una cena privata e vi farà gustare la raclette o una fonduta tradizionale savoiarda. Un’occasione per assaggiare specialità località nell’ambiente intimo ed esclusivo del proprio chalet.

info

Camere Club Med

info

Piscina club med

info

Pragelato

info

Resort club med

info

Resort club med

info

Club med resort

info

Terrazza club med

Foto : Resort Club Med comprensori sciistici

 

Per maggiori informazioni sui Resort Club Med All Inclusive in montagna clicca qui

#CLUBMED
© RIPRODUZIONE RISERVATA
269
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Resort Club Med comprensori sciistici

7 foto, ultima del Mercoledì 30 Novembre 2022