Questo sito contribuisce alla audience de

Prowinter 2023 raddoppia gli appuntamenti. Prime date: 11 e 12 gennaio

prowinter 2018
Info foto

Prowinter

TurismoFIERE

Prowinter 2023 raddoppia gli appuntamenti. Prime date: 11 e 12 gennaio

La ventitreesima edizione di Prowinter, fiera B2B dedicata agli sport invernali, raddoppia gli appuntamenti. Il primo si terrà nel mese di gennaio a Fiera Bolzano, il secondo a fine stagione con la conferma del format Prowinter Season Finale.

Dallo scorso inverno, il mercato globale delle materie prime è cambiato radicalmente e le aziende produttrici hanno dovuto riorganizzare i tempi di lavorazione e distribuzione; di conseguenza, anche i negozi e i noleggi si sono visti costretti a riprogrammare i propri ordini. Prowinter non è rimasta indifferente a queste nuove dinamiche, emerse anche nel corso dello Ski Rental Summit 2022 e, proprio per adattarsi alle mutate condizioni di mercato, raddoppia, anticipando il primo appuntamento a inizio 2023.

Le date da segnare in agenda sono mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio, quando a Fiera Bolzano il prodotto “sci”, e tutta l’offerta di attrezzatura e accessoristica, saranno protagonisti indiscussi di una due giorni dedicata al settore neve. Il target dei visitatori sarà, come di consueto, il rental ma anche il retail, ovvero i negozianti che vogliono vedere in anteprima le collezioni della stagione 2023/24. Ad aprile 2023 tornerà invece Prowinter Season Finale: una giornata di incontri a fine stagione con premiazioni e riunioni fra operatori, atleti e consumatori finali, e naturalmente la presenza delle aziende di settore.

Non siamo rimasti impassibili al cambiamento che si sta verificando sotto i nostri occhi: dopo esserci confrontati con aziende e noleggiatori, anticipare Prowinter 2023 a gennaio, è stata una scelta inevitabile – commenta Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowintere siamo estremamente felici del riscontro positivo che stiamo ricevendo, propensi a credere che la scelta coraggiosa che abbiamo fatto possa ripagarci con una ventitreesima edizione da record”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Nel 2023 torna Week4Kids, la vacanza pensata per le famiglie dai maestri di sci

Nel 2023 torna Week4Kids, la vacanza pensata per le famiglie dai maestri di sci

La settimana bianca pensata appositamente per le famiglie con bambini dai 4 ai 14 anni si svolgerà dal 12 al 18 marzo 2023. Coinvolte 23 scuole sci presenti su tutto l’arco alpino in altrettante esclusive location.  Nel 2023, dopo 2 anni di stop per la pandemia, Week 4 Kids torna con un format arricchito.