Prowinter 2023 raddoppia gli appuntamenti. Prime date: 11 e 12 gennaio

prowinter 2018
Info foto

Prowinter

TurismoFIERE

Prowinter 2023 raddoppia gli appuntamenti. Prime date: 11 e 12 gennaio

La ventitreesima edizione di Prowinter, fiera B2B dedicata agli sport invernali, raddoppia gli appuntamenti. Il primo si terrà nel mese di gennaio a Fiera Bolzano, il secondo a fine stagione con la conferma del format Prowinter Season Finale.

Dallo scorso inverno, il mercato globale delle materie prime è cambiato radicalmente e le aziende produttrici hanno dovuto riorganizzare i tempi di lavorazione e distribuzione; di conseguenza, anche i negozi e i noleggi si sono visti costretti a riprogrammare i propri ordini. Prowinter non è rimasta indifferente a queste nuove dinamiche, emerse anche nel corso dello Ski Rental Summit 2022 e, proprio per adattarsi alle mutate condizioni di mercato, raddoppia, anticipando il primo appuntamento a inizio 2023.

Le date da segnare in agenda sono mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio, quando a Fiera Bolzano il prodotto “sci”, e tutta l’offerta di attrezzatura e accessoristica, saranno protagonisti indiscussi di una due giorni dedicata al settore neve. Il target dei visitatori sarà, come di consueto, il rental ma anche il retail, ovvero i negozianti che vogliono vedere in anteprima le collezioni della stagione 2023/24. Ad aprile 2023 tornerà invece Prowinter Season Finale: una giornata di incontri a fine stagione con premiazioni e riunioni fra operatori, atleti e consumatori finali, e naturalmente la presenza delle aziende di settore.

Non siamo rimasti impassibili al cambiamento che si sta verificando sotto i nostri occhi: dopo esserci confrontati con aziende e noleggiatori, anticipare Prowinter 2023 a gennaio, è stata una scelta inevitabile – commenta Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowintere siamo estremamente felici del riscontro positivo che stiamo ricevendo, propensi a credere che la scelta coraggiosa che abbiamo fatto possa ripagarci con una ventitreesima edizione da record”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

La 21ª edizione di SNOW WEEK va in archivio come una delle più riuscite di sempre, confermando l’evento come uno degli appuntamenti di riferimento dell’inverno italiano tra sci, musica e intrattenimento. Quattro giorni e tre notti che hanno portato a Sestriere oltre 1.500 partecipanti, ospitati tra il Villaggio Olimpico TH e l'Hotel Uappala, a più di 2.000 metri di quota, con numeri da record anche per gli eventi collaterali e l’après-ski.