Questo sito contribuisce alla audience de

Le novità di Prowinter 2011, a Bolzano dal 13 al 15 aprile 2011

ALPITEC/PROWINTER 2010
Tecnica

Le novità di Prowinter 2011, a Bolzano dal 13 al 15 aprile 2011

Prowinter 2011 è un’ottima occasione per conoscere le novità della stagione invernale 2011/2012 e per trarre un bilancio sulla stagione sciistica in corso. Quest'anno Prowinter, oltre a offrire al mercato italiano un ampio panorama sulle novità presenti nel settore della neve, propone un importante programma di eventi collaterali e lancia la prima edizione dell'Audi FIS Ski World Cup OC Award.

Monaco, 6 febbraio 2011 - A due mesi dall’apertura dei cancelli, a Prowinter 2011 è ormai certa la partecipazione di tutti i principali brand dei comparti rappresentati, per i quali Prowinter rappresenta un appuntamento fisso da non perdere a fine stagione. Hanno confermato ad oggi più di 150 aziende provenienti da 11 nazioni e ci sono state tante nuove richieste grazie al buon andamento della stagione invernale. Si sono presentate nuove aziende anche dalla Francia ed è fortemente rappresentato anche il settore dei macchinari per il noleggio.

I produttori di sci proporranno soluzioni tecniche controcorrente e novità rivoluzionarie focalizzate su modelli di serie, arricchiti da diversi optional esclusivi per chi desidera distinguersi sempre più sulle piste. Le più importanti aziende mondiali che producono e distribuiscono macchine per la preparazione, riparazione e conservazione di sci, snowboard e scarponi offriranno ai visitatori (negozianti, proprietari e gestori di laboratori, ski man, industriali, addetti ai lavori) accurate dimostrazioni effettuate sui più avanzati macchinari, top di gamma ed economici, tutti installati e funzionanti. Completeranno l’offerta materiali di consumo, scioline, attrezzi, rastrelliere, sistemi di immagazzinamento, soluzioni hardware e software per la gestione dei noleggi.
Innovazione, stile, novità rivoluzionarie quindi, ma sempre più ispirate all’ecologia e all’eco-sostenibilità. Sempre più spesso gli sforzi a tutela dell’ambiente compiuti delle aziende non si limitano solo ai prodotti finiti ma riguardano anche trasporto, energia, utilizzo di materie prime e gestione dei rifiuti. Temi attuali e irrinunciabili che Fiera Bolzano ha sempre riconosciuto, apprezzato e promosso. Come oggi si impegna con Prowinter, nel corso della sua undicesima edizione, a sostenere un settore che dimostra di aver intrapreso un processo di sviluppo virtuoso.

A corredo della manifestazione, molte sono le iniziative organizzate da Fiera Bolzano in collaborazione con i suoi partner autorevoli.

I riflettori nell’edizione del 2011 sono puntati sull’AUDI FIS SKI AWARD CUP OC AWARD 2011, che sarà presentato dalla Federazione Internazionale Sci il 13 aprile 2011 presso il Prowinter Forum e sarà preceduto da un workshop dedicato a trarre delle conclusioni sulla stagione appena conclusa al quale partecipano i maggiori esponenti della FIS e il comitato organizzativo della Audi FIS Ski World Cup. Da quest’anno in poi, la FIS introdurrà questo Award annualmente per stimolare sempre più lo sviluppo di nuove idee e di conoscenze legate al mondo della neve.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Gustav Thoni and Prowinter 2011

Fiera Bolzano Messe Bozen, Giovedì 27 Gennaio 2011