Da venerdì a domenica va in scena a Modena Fiere la 24a edizione di Skipass

Da venerdì a domenica va in scena a Modena Fiere la 24a edizione di Skipass
Info foto

Giovanni Marchesi

Eventi

Da venerdì a domenica va in scena a Modena Fiere la 24a edizione di Skipass

Da venerdì 27 a domenica 29 andrà in scena a Modena Fiere Skipass, la fiera del turismo e degli sport invernali giunta alla sua 24a edizione.

Quest’anno anche noi di Neveitalia torneremo ad avere il nostro stand, presso il quale si potranno scoprire tutte le date dei corsi di sci per gli sciatori di ogni livello organizzati dalla Jam Session Ski Academy, e la nuova rivista Neveitalia Groups dedicata all’organizzazione di vacanze di gruppo sulla neve in collaborazione con Ski Holidays e Kanguro Viaggi. Sarà anche possibile ritirare la nostra guida all’acquisto dei materiali del 2018 nonché fare un brindisi per il nostro decimo compleanno.

A mezzogiorno di venerdì ci sarà l’inaugurazione della fiera col taglio del nastro da parte di Christof Innerhofer, presenzieranno il ministro dello sport Luca Lotti, il presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda. E a proposito di FISI, domenica saranno trasmesse in diretta le due manche del gigante maschile di Sölden, tra la prima e la seconda manche, alle 11,30, verranno premiati gli sci club che hanno raggiunto i 50 anni di affiliazione federale, e verrà illustrato il Progetto Charity in favore dei terremotati del Centro Italia.

Sempre domenica, alle 15 ci sarà la presentazione dei Mondiali juniores di sci alpino che si terranno in Val di Fassa nel 2019. Ma l’appuntamento clou con la FISI sarà alle 19 con la Festa degli Azzurri, la presentazione delle squadre nazionali, la premiazione degli atleti che hanno appena lasciato l’attività (premio Di Centa) e, dulcis in fundo, la proclamazione dell’Atleta dell’Anno FISI 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Visitatori sulle piste da sci, la Cina supera la Svizzera e conferma il boom del movimento sciistico

Visitatori sulle piste da sci, la Cina supera la Svizzera e conferma il boom del movimento sciistico

Cina sempre più un Paese di sciatori e stazioni sciistiche. Grazie a una crescita esponenziale negli ultimi anni, il Paese, con 26 milioni di giornate sciatore, ha superato la Svizzera al sesto posto tra i paesi più visitati dagli sciatori al mondo. Davanti rimangono solo Stati Uniti, Austria, Francia, Giappone e Italia. Un recente rapporto intitolato “2024-2025 China Ski Industry White Paper” fornisce un quadro dettagliato del boom dello sci in Cina.