Lindsey Vonn stratosferica a Lake Louise, dove ha conquistato le due gare canadesi con tempi e prestazioni fuori dal comune. L'americana è stata semplicemente inarrivabile per le altre concorrenti in entrambe le discipline. Ha ottenuto la vittoria nella Discesa in 1'51,35" con un vantaggio di 1,68" sulla francesse Marchand-Arvier e con un vantaggio di 1,91" su Elisabeth Goergl Ieri aveva terminato la gara con il tempo di 1'53"19 e un vantaggio di 1"95 su Tina Weirather.
Sabato 3 Dicembre 2011
Brutto incidente per l'americana Laurenne Ross, finita contro le reti di protezione mentre stava percorrendo una delle ultime curve della pista: l'atleta è stata trasportata all'ospedale in elicottero.
Ottima prova in Discesa per Elena Fanchini che proprio su questa pista vinse sei anni fa l'unica gara della sua carriera nella Coppa del Mondo di Sci. La Bresciana si è classificata in 7° posizione, dopo la non brillante prestazione nel Super G di ieri, quando si era classificata diciottesima.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3