Questo sito contribuisce alla audience de

Mirko Deflorian, l'atleta della Moldavia

mirko deflorian
Sci Alpino

Mirko Deflorian, l'atleta della Moldavia

Ebbene sì. Avete capito bene. Mirko Deflorian, ex gigantista della squadra italiana, ha deciso di rimettersi in gioco correndo per la Moldavia. L’azzurro, che per 18 mesi è stato fuori dal circuito bianco per essere risultato positivo ai test antidoping, non vuole mollare e per farsi valere ancora ha deciso di giocare la carta jolly: cambiare nazionale.

Non è il primo caso d’altronde. Nella sua nuova squadra corre già l’elvetico Urs Imboden che, nell’ultima stagione in particolare, ha ottenuto buoni risultati. Lo stesso dicasi per l’austriaco Kilian Albrecht che dal 2006 gareggia per la Bulgaria.

L’obiettivo di Mirko Deflorian al momento è Soelden. L’ormai moldavo, infatti, si sta preparando all’apertura della nuova stagione sul Passo delloStelvio seguito da Furio Brigadoi.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!