Il gioco consiste nella realizzazione di un video della propria tecnica sciistica in curva e la pubblicazione della stessa sui social network tramite l’utilizzo dell’hashtag “#piegacontest”. L'utente del social network che invia il video dovrà essere associabile, a insindacabile giudizio della redazione di Neveitalia, ad una persona fisica coerentemente con l’elenco dei destinatari della presente iniziativa.
Il periodo del concorso verrà suddiviso in quattro sezioni preliminari ed una sessione finale.
PRIME PIEGHE
Dal 7 al 17 Dicembre, per i temerari che iniziano la stagione già al massimo della forma, sarà possibile candidarsi e avere i giudizi preliminari della giuria tecnica degli istruttori nazionali Rossingnol. Chi è abituato a iniziare la stagione alle prime apertura non potrà farsi scappare l'opportunità di partecipare a questa sessione e a bruciare quelli che impiegano più tempo a trovare la forma giusta!
PIEGHE DI NATALE
Nel periodo natalizio le piste sono affollate di sciatori della domenica... Si, è vero! Non vi sarà facile trovare lo spazio per arrivare a grandi angoli di inclinazione sugli sci, forse sarà necessario puntare la sveglia al mattino presto o aspettare le luci del tramonto per tovare i vostri spazi. Però questa sessione di pieghe sarà perfetta per tutti quelli che devono aspettare fino alle vacanze di Natale e Capodanno per esibirsi sugli sci. Studenti, è il vostro momento! Il periodo di apertura per l'invio dei video è fissato dal 25 Dicembre al 6 Gennaio.
PIEGHE DI GENNAIO
A Gennaio fino a qualche anno fa in montagna si parlava di bassa stagione, si poteva sciare spendendo meno, sia con lo skipass, che con i servizi in montagna. Ormai i prezzi si sono in gran parte dei comprensori sciistici italiani uniformati, ahinoi verso l'alto, ma forse questo è ancora un periodo in cui si può trovare una condizione di neve stupenda e poche persone in pista. Dal 18 al 27 Gennaio sarà il momento giusto per inviare i video per prendere parte a questa selezione!
PIEGHE DI FEBBRAIO
Febbraio, con il carnevale che colora le nostre piste, sarà l'ultima occasione per inviare le proprie pieghe. Avrete anche più tempo con le giornate che cominciano ad allungarsi e ormai gli sciatori della domenica avranno raggiunto lo stato di forma migliore. Si parte il giorno 8 del mese per terminare il 18 Febbraio con l'invio dei video delle vostre pieghe!
FASE FINALE
La fase finale del gioco inizierà alla conclusione delle fasi preliminari e delle relative procedure di chiusura e si concluderà entro del ore 23:59 del 5 Marzo 2025. Al termine della FASE FINALE, sulla base delle classifiche ottenute si procederà alla assegnazione dei tre premi. Per il dettaglio dei premi cliccare qui
MONTEPREMI
Montepremi totale: 3100,00 € (IVA inclusa).
METODO DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Il PRIMO PREMIO verrà assegnato all’utente che avrà ottenuto il primo posto nella Classifica finale. Il SECONDO PREMIO verrà assegnato all’utente che avrà ottenuto il secondo posto nella Classifica finale. Il TERZO PREMIO verrà assegnato all’utente che avrà ottenuto il terzo posto nella Classifica finale. Verranno mantenuti in qualità di “riserve” i nominativi che avranno ottenuto dal quarto all’ottavo posto nella Classifica finale. Verranno mantenuti in qualità di “riserve” i nominativi che avranno ottenuto dal quarto all’ottavo posto nella Classifica finale. Qualora uno qualsiasi dei primi tre premi non fosse assegnato nei tempi previsti verranno esaminate le riserve. Per l’assegnazione dei premi alle riserve, si partirà prima dal premio non assegnato di maggior valore e si procederà con l’assegnazione alle riserve a partire dal quarto classificato. A ogni nominativo di riserva potrà essere assegnato un solo premio.
ASSEGNAZIONE DEI PREMI
I vincitori selezionati verranno contattati tramite un messaggio che li informerà della vincita. Il messaggio sarà inviato dall’utente “neveitalia” sul social network dove il video è stato postato e verrà loro chiesto di inviare i dati per l’invio del premio. Nel caso in cui nelle 96 ore successive non pervenga alcuna risposta si procederà con l’invio dei messaggi alle riserve designate. Eventuali premi che non sarà possibile assegnare nei tempi previsti saranno consegnati alla ONLUS indicata nel presente regolamento. La consegna di tutti i premi avverrà tramite corriere postale.
ADEMPIMENTI E GARANZIE
Il presente Concorso a premio si svolge nel rispetto del DPR 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico già Ministero delle Attività Produttive.