Epickski.com, una delle più grandi comunità on line frequentata dagli appassionati di sci, è stata chiusa da Vail Resorts.
Domenica 21 Maggio 2017
La web community nacque nel 1999 e divenne il più grande forum in lingua inglese frequentato dagli sciatori. In questi 19 anni gli americani hanno scritto milioni di messaggi e postato foto. Qualsiasi cosa avevano da chiedere, lì trovavano la risposta: corsi di sci, materiali, località sciistiche, viaggi, scuole.
Nel 2010 Vail Resorts si comprò la Mountain News Corp, proprietaria di Othersnow.com, e poco dopo si unì con skiinfo.com. Fuse entrambi i portali conservando il nome del primo e comprò alcuni siti in Europa. Poco dopo aver acquistato Onthesnow.com, Epicski comparve sotto la direzione di OntheSnow.com mantenendo il nome.
Si tratta quindi di una grossa perdita. C’è chi dice che dice che da quando Vail Resorts comprò il portale, aveva già intenzione di chiuderlo perché coincideva con il nome del suo prodotto di punta, l’Epic Pass.
Il vero motivo però è che il forum era sviluppato su piattaforma “Huddler”, che è stata acquisita da Wikia nel 2014, incorporando gli sviluppatori e i progetti in corso. La Wikia ha deciso di chiudere il progetto “Huddler”. Vail Resorts avrebbe comunque potuto fare un trasferimento di dati, ma senza ombra di dubbio sarebbe stato un lavoro enorme. E chissà se quelli di Vail hanno approfittato della situazione per ciudere Epick ski cosi il nome non interferirà più con il suo skipass stagionale.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3