Lo spettacolo della natura ci offre oggi questo vero e proprio "fiume di neve", ripreso sul comprensorio sciistico di Nordkette, a Höttinger Alm, sulle Alpi Tirolesi che circondano Innsbruck. Non si tratta di una valanga, ma una enorme quantità di neve che scivola lentamente verso valle, creando una sorta di torrente nevoso: la massa di neve rotola lungo il versante della montagna e da origine a un vero e proprio fiume.
Martedì 4 Giugno 2013
L'impetuoso fiume di neve va a bloccare l'accesso a una strada, come possiamo apprezzare nel video, che è stato ripreso da alcuni gestori delle strutture sciistiche della zona.
Si tratta di un fenomeno naturale che avviene spesso a fine stagione, molto noto fra i frequentatori della montagna, in questo caso accentuato dal rialzo termico seguito a precipitazioni molto abbondanti. Ciò che in realtà è inusuale è il periodo in cui questi fenomeni si verificano, a giugno invece che nella seconda metà di Aprile.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3