Giovedì 23 Novembre, 19:29
Utenti online: 1732
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di www.gamskogel.at

Sposarsi a 1850 metri d’altezza? Nella regione del Katschberg è possibile!

matrimonio 4

Se il vostro sogno è sempre stato quello di sposarsi sulla cima di una montagna, la regione del Katschberg è il posto giusto per voi. Da giugno a settembre, infatti, la malga Gamskogelhütte e a 1850 metri di altezza si trasforma in sede distaccata di stato civile più alta dell’Austria. Di fronte alla malga si trova inoltre la cappella Marienkapelle dove in seguito si può celebrare il matrimonio religioso.

Il matrimonio civile viene ufficiato da un funzionario statale nell'ufficio di stato civile di proprietà del rifugio in un ambiente decoroso e adatto alla circostanza.

Foto : Matrimonio Gamskogelhütte

Per arrivare alla malga, gli sposi percorrono a piedi in 45 minuti il “sentiero dei cuoricini” Herzelweg oppure possono giungervi con una carrozza trainata dai cavalli. Per gli invitati è previsto invece un servizio navetta. Il "sentiero dei cuoricini" è chiamato cosi perché è decorato da cuori rossi con i nomi e la data di matrimonio delle coppie che si sono sposate nella malga.

La regione del Katschberg si trova  tra la Carinzia e Salisburgo, all’ingresso dei parchi nazionali Kärntner Nockberge e Hohe Tauern ed è una delle località di montagna più antiche dell’Austria.  Offre 200 km di sentieri ben segnalati percorribili anche con passeggini per le famiglie con bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA