Questo sito contribuisce alla audience de

In Tirolo il paese magico per i bambini è Mutters

muttereralm
Info foto

www.muttereralm.at

Famiglie

In Tirolo il paese magico per i bambini è Mutters

A pochi chilometri da Innsbruck si trova un villaggio incantato, Mutters, dove le famiglie con bambini sono le benvenute. Un piccolo comprensorio sciistico, quello di Muttereralm, con 15 km di piste da sci, quasi tutte facili pensate apposta per i più piccini che possono imparare le prive curve grazie alla scuola sci Mutter/Natters. La Skischule offre dei veri e propri asili sciistici dove i bimbi dai 2 anni in su sono assistiti per tutto il giorno o per mezza giornata.

Adiacente alla stazione a monte della cabinovia Mutterer Alm si trova il kinderland con il tappeto magico. Accanto c’è lo skilift Almboden con una pista ideale per i principianti e un altro tappeto magico coperto. Tuttavia l’elemento principale è La Foresta delle Fate della scuola sci dove si può sciare su un percorso incantato. Un’altra area giochi si trova nella stazione a monte di Götzner: qui i bambini possono divertirsi tra giochi ad obiettivi ed archi, mentre i genitori si rilassano al nuovo Siglu Bar Art Alps 360°. Il Kiddies Park, invece, intorno lo Speicher Lake, è il luogo ideale per imparare tutto quello che è necessario per prendere confidenza con gli sci o gli snowboard. La kidline con un tableroller (tappeto magico), 3 easy boxes, 2 easy kickers e una sciovia prepareranno i bambini ad una sciata sicura e allo stesso tempo divertente.

 

info

muttereralm

info

muttereralm

info

muttereralm

info

muttereralm

info

muttereralm

Foto : Muttereralm

 

Dalla stazione di Muttereralmbahn si trova anche una pista da slittino lunga 4,7 km aperta dalle 9 alle 16 tutta la settimana tranne il venerdì che è aperta anche di sera. La pista non è illuminata ma si possono noleggiare delle lampade speciali.

Per le famiglie che desiderano alloggiare a Mutters per l’intera settimana è stato pensato un pacchetto speciale che prevede 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, 6 giorni di skipass per i genitori nel comprensorio Muttereralm  Götznerbahn, corso di sci per 5 giorni per bambini dai 3 ai 6 anni, 6 giorni di skipass per bambini dai 3 ai 6 anni, corso di sci per bambini dai 7 anni su richiesta, a partire da 758 euro a persona. In più particolari sconti per i bambini in camera con due adulti paganti. Il pacchetto è valido dal 5 al 19 dicembre 2015 e dal 2 gennaio al 9 aprile 2016.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Muttereralm

5 foto, ultima del Venerdì 11 Dicembre 2015