Questo sito contribuisce alla audience de

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

snowkite
Info foto

www.suedtirol.info

Alto AdigeSPORT INVERNALI

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

Per chi non ha mai provato a scivolare con una tavola da snowboard sul ghiaccio facendosi trasportare dal vento,  è presente la scuola di snowkite che offre anche dei “corsi prova” per chi è ancora indeciso se iniziare a praticare o meno questo sport.  Il corso consiste in una parte teorica  e una parte pratica dove vengono insegnate le basi.

Chi invece è sicuro di voler imparare lo snowkite può iscriversi al  “corso principianti” sempre suddiviso in una parte teorica e una pratica dove viene insegnato a  gestire il kite in modo autonomo.

Il costo dello corso per principianti  di tre ore è di 95 euro a persona, mentre il prezzo dello skipass è di 39,50 euro. Nel prezzo del corso è compreso il noleggio dell’attrezzatura.

Il Lago di Resia è una delle mete più apprezzate per praticare questo sport. Tutti gli anni si svolgono  i campionati di snowkiting.

Per maggiori informazioni e dettagli cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alpe di Siusi

Nuova seggiovia Spitzbühl all'Alpe di Siusi

Michela Caré, Martedì 29 Novembre, 11:46
Speikboden

Speikboden, nuova seggiovia "Seenock" ad otto posti

Michela Caré, Giovedì 8 Settembre 2022

Ultimi in Regioni

Alpe Cimbra, arriva la magia del Natale con il Mercatino di Lavarone

Alpe Cimbra, arriva la magia del Natale con il Mercatino di Lavarone

Dal 3 dicembre fino al 6 gennaio, nelle vie del caratteristico centro storico di Bertoldi Veci, avrà luogo la terza edizione del Mercatino di Lavarone, organizzato dalla Pro Loco di Lavarone in collaborazione con il Comune di Lavarone e l’Apt Alpe Cimbra.