Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

snowkite
Info foto

www.suedtirol.info

Alto AdigeSPORT INVERNALI

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

Per chi non ha mai provato a scivolare con una tavola da snowboard sul ghiaccio facendosi trasportare dal vento,  è presente la scuola di snowkite che offre anche dei “corsi prova” per chi è ancora indeciso se iniziare a praticare o meno questo sport.  Il corso consiste in una parte teorica  e una parte pratica dove vengono insegnate le basi.

Chi invece è sicuro di voler imparare lo snowkite può iscriversi al  “corso principianti” sempre suddiviso in una parte teorica e una pratica dove viene insegnato a  gestire il kite in modo autonomo.

Il costo dello corso per principianti  di tre ore è di 95 euro a persona, mentre il prezzo dello skipass è di 39,50 euro. Nel prezzo del corso è compreso il noleggio dell’attrezzatura.

Il Lago di Resia è una delle mete più apprezzate per praticare questo sport. Tutti gli anni si svolgono  i campionati di snowkiting.

Per maggiori informazioni e dettagli cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Redazione Turismo, Venerdì 12 Dicembre
Alto Adige

Slow Winter, la vacanza invernale a ritmo lento nei masi Gallo Rosso

Redazione Turismo, Giovedì 11 Dicembre
Alto Adige

Partita la stagione invernale 2025/2026 di Dolomiti Superski

Redazione Turismo, Martedì 2 Dicembre

Ultimi in Regioni

Alpe Cimbra: un inverno tra sport, relax, accoglienza e buona cucina trentina

Alpe Cimbra: un inverno tra sport, relax, accoglienza e buona cucina trentina

Quando l’inverno avvolge l’Alpe Cimbra, tra Folgaria, Lavarone Luserna e l’Altopiano della Vigolana, la montagna rivela la sua anima più autentica. Qui la stagione fredda non è solo sinonimo di sci, ma diventa un’esperienza completa, capace di unire sport, benessere, ospitalità di qualità e sapori che raccontano il territorio.