Questo sito contribuisce alla audience de

Una nuova cabinovia a 10 posti nel comprensorio Ladurns

Una nuova cabinovia a 10 posti nel comprensorio Ladurns
Info foto

pg fb Leitner

Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Una nuova cabinovia a 10 posti nel comprensorio Ladurns

Una nuova cabinovia, una nuova pista da sci ed uno skilift. Queste le novità per la prossima stagione invernale nell'area sciistica di Ladurns.

Per la prossima stagione invernale il piccolo comprensorio di Ladurns, in Alto Adige, presenterà come novità una cabinovia a 10 posti che andrà a sostituire la vecchia seggiovia Ladurns I.

Il nuovo impianto, realizzato dalla ditta Leitner, sarà dotato di una stazione intermedia ed in poco più di 5 minuti coprirà un percorso di 1623 metri con una velocità di 6 m/s per un dislivello di 575 metri. La stazione a valle sarà posta a 1140 metri d’altezza, mentre la stazione a monte si troverà a quota 1723 metri. La cabinovia potrà trasportare sino ad un massimo di 2000 persona all’ora. Nella stazione a valle ci sarà un noleggio e deposito sci, la scuola sci e la biglietteria.

Oltre all’impianto, ci sarà anche una nuova pista da sci che si svilupperà dalla stazione a monte fino a quella intermedia, dove sarà realizzato uno skilift che servirà una zona destinata a bambini e a principianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Superski, il bilancio della stagione invernale 2021/2022

Redazione Turismo, Giovedì 5 Maggio 2022
Valle Isarco

Nuova cabinovia a 10 posti a Vipiteno

Michela Caré, Venerdì 29 Aprile 2022