Questo sito contribuisce alla audience de

"Skialp dei parchi" per promuovere la montagna del centro Italia

Campo Imperatore
Info foto

lucaspecial

Sci Alpinismo

"Skialp dei parchi" per promuovere la montagna del centro Italia

Lo scopo principale è promuovere il territorio montano del centro Italia attraverso varie iniziative alpinistiche tutte indirizzate a valorizzare la passione per la montagna e lo sport. 

Skialp dei parchi è un progetto ambizioso che vuole promuovere l'approccio alpinistico di sciatori e snowboarder con l’obiettivo di creare una serie di eventi, 15 in tutto, che siano una festa di sport, dimostrazione di amore per natura con uno sguardo attento alla solidarietà, oltre che sana competizione sportiva. Gli eventi in programma coinvolgeranno tre regioni e i 5 parchi montani del centro Italia.  Ad alcune manifestazioni si potrà partecipare anche con le ciaspole, tutti gli eventi saranno aperti anche alle categorie giovanili e due tappe saranno gemellate con ’Dolomiti sotto le stelle’ il più importante circuito scialpinistico Italiano. 

Il progetto nasce all’Aquila ed è stato siglato alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Abruzzo Carlo Masci, dei rappresentanti dei cinque parchi montani del centro Italia, delle Federazioni Sci e Snowboard e dell’associazione L’Aquila per la Vita, il tutto coordinato dalla società Live Your Mountain.  

Si potrà partecipare non solo come atleti, ma anche come personale di supporto, aiuto staff, assistenza lungo il percorso.

Per ogni altra informazione e per consultare il calendario completo, visitare il sito www.skialpdeiparchi.it.

 

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpinismo

Sci Alpinismo

Secondo raduno stagionale per Antonioli e compagni, impegnati da oggi a Cervinia

Fabio Poncemi, Mercoledì 6 Novembre 2019
Sci Alpinismo

La leggenda dello sci estremo Davo Karnicar muore in un incidente

Massimo Brignolo, Giovedì 19 Settembre 2019
Sci Alpinismo

La squadra dell'Esercito vince un Trofeo Mezzalama epico ma senza i quattromila

Massimo Brignolo, Domenica 28 Aprile 2019