Lunedì 20 Novembre, 14:42
Utenti online: 1628
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

foto di © Lorenzo Verdinelli

Sunpark Reinswald per chi cerca session fino al tramonto

Sunpark Reinswald per chi vuole session fino al tramonto

Val Sarentino è il sinonomino di aria pura, di montagna vera lontano dal caos dei resort affolati, di natura intatta e action sport per tutti allo snowpark Sunpark Reinswald.

Nel cuore del Südtirol nella regione del Trenino-Alto Adige appena a 16 km verso Nord da Bolzano si trova il Sunpark Reinswald lo vedrete direttamente sulla pista Plankenhorn a circa 2130 metri s.l.m e viene servito dalla cabinovia San Martino. Fa parte della garanzia dei progettisti e shaper di F-Tech dal 2011 ora al quarto anno riserva delle linee Medium e Easy, il Sunpark Reinswald esaudisce i desideri di tutti! Per chi vuole imparare la linea easy mette a disposizione 5 Kicker tra i 2m e i 4m, in sequenza poi ecco le strutture che saranno utilizzabili in park: un up-down box, straight Box, straight up Box. Per la linea Medium invece ci saranno 4 Kicker tra i 2m e gli 11m, un Down Rail, un Down Box, un Picknick Table, un Straight Tube, un Kinked Box. La novità è la Woops Line e 4 nuove strutture in legno. Il resort fa parte dell’Ortler Skiarena Park, la neve è garantita grazie all’impianto d’innevamento dedicato solo al park, inoltre lo shaping è un altro punto di forza avendo due shaper che se ne occuperanno per tutto l’inverno. L'evento che lo snowpark ha in programma è il prossimo 8 marzo 2014 e dedicato ai freeskiers potrete partecipare al Freeski Contest "Sarnerski".

Foto : Sunpark Reinswald
Ma il bello del Sunpark sta proprio nel nome, le session migliori potrete averle al tramonto, infatti è completamente esposto al sole cosicchè vi meriterete tramonti mozzafiato dopo una giornata di vero riding. Val Sarentino e il suo snowpark si trovano a soli 25 minuti dall'uscita dell'A22 di Bolzano, veramente facilissimo da raggiungere. Ma a Sarentino c'e spazio proprio per tutti l
e piste sono ampie e delimitate completamente da pascoli alpini, e con le nevicate di ora sono un vero e proprio invito ad uscire per un fuoripista in neve fresca, mi raccomando controllate sempre il bollettino valanghe. Ma per i più atletici ecco che potranno sfruttare le gambe fino in fondo sulla pista di Coppa Europa maschile. 

Questo è il teaser per farvi vedere cosa vi aspetta nella magia di Val Sarentino e lo snowpark Sunpark Reinswald:

Video : Pre Opening Sunpark Reinswald