Coronavirus, chiudono gli impianti del Trentino-Alto Adige

Coronavirus, chiudono gli impianti del Trentino-Alto Adige
Alto AdigeAttualitĂ 

Coronavirus, chiudono gli impianti del Trentino-Alto Adige

Il Trentino-Alto Adige chiude la stagione in anticipo a causa del coronavirus.

In linea con le direttive del governo italiano, il Trentino ha adottato una serie di misure preventive per arginare la diffusione del coronavirus. A partire dall’11 marzo è prevista la chiusura di tutti gli impianti di risalita, sono state sospese una serie di manifestazioni ed eventi e - fino al 3 aprile - musei, cinema e biblioteche resteranno chiuse.

Anche in Alto Adige le strutture ricettive e gli impianti di risalita chiuderanno da mercoledì 11 marzo fino almeno al 3 aprile prossimo.

Arno Kompatscher, Presidente della Provincia Autonoma dell’Alto Adige ha dichiarato: “La cosa più importante ora è contenere il virus in modo da poter proteggere i nostri ospiti e tutti i cittadini altoatesini. Pertanto, a mio avviso, queste chiusure sono necessarie. È un segno della massima responsabilità da parte degli operatori turistici”.

Le parole di Manfred Pinzger, Presidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige: "Come albergatori e ambasciatori dell’Alto Adige abbiamo una responsabilità particolare nei confronti dei nostri ospiti, dei nostri collaboratori e cittadini. La salute delle persone per noi ha la massima priorità. Con la nostra iniziativa andiamo anche oltre i regolamenti governativi. In questa crisi a ognuno di noi è richiesto fare tutto il possibile per arginare la diffusione del virus. Raccomandiamo alle nostre aziende di fare ogni sforzo per offrire agli ospiti date alternative nell'ambito delle possibilità e di essere il più possibileaccomodanti in caso di cancellazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
278
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alta Badia

Nuova seggiovia "Forcelles" a Colfosco

Michela Caré, Sabato 9 Agosto
Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025

Ultimi in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.