A causa dei forti venti al suolo, un enorme massa di ghiaccio ha letteralmente invaso case ed edifici di una piccola cittadina nel Sud del Canada, travolgendo tutto quello che aveva davanti.
Giovedì 4 Luglio 2013
Il particolare "Tsunami" è stato provocato dal forte vento artico, con raffiche fino a 100 Km/h sul lago Dauphin, ancora in parte ghiacciato. In 15 minuti ti paura, la gigantesca onda di ghiaccio ha avuto la forza di demolire intere abitazioni. Secondo il Manitoba’s Emergency Measures Organization, 12 case permanenti sono state completamente schiacciate dalle pareti di ghiaccio in lento avanzamento verso l'entroterra.
I residenti hanno avuto il tempo di mettersi in salvo, ma hanno assistito impotenti all’evento, non c’è stato modo di fermare l’imponente massa di ghiaccio. In alcune abitazioni “l’onda anomala” ha trafitto porte e finestre, spingendo i mobili all’interno delle strutture da una camera all’altra. Quest’area, già devastata dalle inondazioni dello scorso 2011, ha dovuto fare i conti con l’ennesimo fenomeno estremo della natura. Un'evento simile si era verificato una settimana prima nel Minnesota, anche se i danni registrati in quel caso sono stati di gran lunga inferiori.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3