Questo sito contribuisce alla audience de

Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

Nevicate in Piemonte, sulle Prealpi lombarde e sugli Appennini
Info foto

fb San Giacomo & Cardini Ski

Meteo Neve PrevisioniMETEO NEVE

Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

La massa d'aria gelida di estrazione artica che avevamo preannunciato la settimana scorsa sta facendo irruzione sul nostro Paese causando un netto crollo termico e il ritorno della neve, anche a bassa quota, soprattutto in Piemonte e sugli Appennini.

Nel comprensorio sciistico di Artesina MondolèSki nella notte sono caduti circa 90 cm di neve. A Prato Nevoso, in particolare, ne è caduta un metro. Secondo quanto riportato da 3bMeteo  sulle piste di Limone Piemonte, a 1800m di quota, il manto fresco ha raggiunto i 150cm di spessore nelle zone esposte al vento, di cui 120cm sono caduti in sole 12 ore.
A Macugnaga, invece, sono caduti 10 cm di neve.

Artesina MondolèSki

 

Questa mattina fiocchi di neve anche in Lombardia sulle Prealpi bergamasche a partire dai 200/300m.
Spostandoci sugli Appennini, a Bolognola Ski (stazione sciistica delle Marche) sono fioccati 30 cm di neve e tra domani e mercoledì ne sono previsti altri 30 -40 cm.

 

BolognolaSki

In Toscana il Presidente della Regione, Eugenio Giani, ha reso noto che allAbetone e alla Doganaccia è caduto mezzo metro di neve, 30 cm al Casone di Profecchia, 13 cm al Passo della Cisa, 11 cm al Barco (Firenzuola). Pure al Cimone, in Emilia Romagna, è caduto mezzo metro di neve.

 

CimoneSci

Questa mattina anche le stazioni sciistiche dell’Abruzzo come Roccaraso, Ovindoli e Campo Felice si sono svegliate ricoperte di neve.

#FUORINEVICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!