Tornano le nevicate sulle Alpi nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 Novembre. In particolare saranno imbiancati i rilievi alpini dei settori orientali, con quota neve a partire da 1500 metri. Le temperatura saranno in sensibile calo anche in pianura, con le massime comprese tra 14 e 17°C.
Lunedì 4 Novembre 2013
La nuova perturbazione è in arrivo da ovest, durante la notte tra domenica e lunedì approccerà l'Arco Alpino occidentale. Nuove precipitazioni che al mattino risulteranno a carattere sparso e nevose al di sopra dei 1700 metri circa di quota. Al pomeriggio aumenta l’intensità dei fenomeni con le nevicate che verso sera si concentreranno su Alpi lombarde, altoatesine e trentine, Alto Cadore ed Alpi Carniche soprattutto ove la quota neve in nottata potrà scendere sino ai 1500 metri.
Martedì si registreranno residui deboli fenomeni sul Friuli Venezia Giulia, stabile altrove con ampi spazi di sole sulle pianure di Nordovest. Le condizioni torneranno ad essere favorevoli alla neve nella serata di martedì sulle Alpi, quando la neve potrebbe raggiungere anche livelli al di sotto di 1400 metri di altitudine, specie sui rilievi più settentrionali. Temperature in calo nei minimi.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3