Questo sito contribuisce alla audience de

Presentati a Milano gli eventi della stagione agonistica 2014/2015 in Trentino

Presentati a Milano gli eventi della stagione 2014/2015 in Trentino
Info foto

Foto Vitesse Europe

Sci AlpinoSport invernali

Presentati a Milano gli eventi della stagione agonistica 2014/2015 in Trentino

Pubblichiamo il comunicato dell'Ufficio Stampa della 3Tre di Madonna di Campiglio relativo alla presentazione dello slalom maschile di Coppa del Mondo del 22 dicembre ma anche di altri grandi eventi nella provincia di Trento, come la Marcialonga, il Tour de Ski in Val di Fiemme, lo slalom maschile di Coppa Europa in tre manche a Pozza di Fassa e l'Alpine Rockfest alla Paganella.

La 61a edizione della 3Tre ha vissuto un'altra importante tappa del suo percorso di promozione e comunicazione verso lo slalom speciale di Coppa del Mondo FIS del 22 Dicembre prossimo quest’oggi, martedì 18 Novembre a Milano, quando ha preso parte alla Conferenza Stampa dedicata ai più importanti eventi sportivi invernali in terra trentina, organizzata da Trentino Marketing presso l’Hotel Four Seasons.

A rappresentare la 3Tre nell’occasione sono stati il Direttore di Funivie Campiglio Francesco Bosco e l’ultimo atleta italiano vincitore sul Canalone Miramonti (2005), l’ex slalomista e vincitore della Coppa del Mondo di slalom nel 2005 Giorgio Rocca

A introdurre il tema dell’inverno in Trentino è stato l’Assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola, che ha sottolineato la costante spinta all’innovazione e al miglioramento dell’offerta turistica invernale, affiancata alla grande vocazione sportiva dell’area, che permette di ospitare ogni anno eventi sportivi di altissimo profilo. In particolare, Dallapiccola ha richiamato l’importante intervento della creazione del lago artificiale di Montagnoli, divenuto il più grande bacino d’innevamento artificiale in Italia, e che permetterà di garantire l’innevamento programmato sull’intero comprensorio di Madonna di Campiglio. Anche grazie a questa nuova realtà, l’apertura delle prime piste nella zona del Grosté avverrà già a partire da Sabato 22 Novembre. “3Tre Madonna di Campiglio rappresenta l’incontro fra la tradizione inimitabile della classica più longeva dello sci italiano e la capacità di innovare e rinnovarsi”, ha affermato Dallapiccola. 

Dopo l’intervento del Vicepresidente FISI Alberto Beretta, che ha richiamato l’importanza dell’impegno di comitati e località per conservare l’importante patrimonio – sportivo e di promozione turistica – dei grandi eventi invernali italiani, a cominciare dalle prove di Coppa del Mondo di sci, è stato dato spazio alle parole dei testimonial dei sei eventi presenti (3Tre, Alpine Rock Fest, Coppa Europa a Pozza di Fassa, Tour de Ski in Val di Fiemme, Ciaspolada e Coppa del Mondo di Snowboard sul Passo Costalunga).

Giorgio Rocca ha ricordato la sua vittoria a Madonna di Campiglio (“forse il momento più emozionante della mia carriera, un’atmosfera incredibile”), e ha a sua volta sottolineato come la formula di 3Tre rappresenti il connubio perfetto fra la storia e il futuro: “Il Canalone Miramonti è una delle poche piste al Mondo che, al di là di piccoli interventi, conserva ancora in tutto e per tutto la sua identità storica, e tutto quello che la ha resa un’icona dello sci mondiale. Al tempo stesso, il Comitato 3Tre sta lavorando per offrire un’esperienza a 360°, proponendo fra le due manche un importante evento collaterale, in collaborazione con partner prestigiosi come Audi, Colmar e Radio Italia, che certamente emozionerà il pubblico di Madonna di Campiglio. Il 22 Dicembre spero di ritrovare un atmosfera ancora più calda e bella di quel magico 2005.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social