Mercoledì 2 Settembre, 23:44
Utenti online: 695
 
 

Fai della Paganella, Andalo, Molveno

arrivo Olimpionica 2
arrivo Olimpionica 2
foto di FIS Alpine World Cup
Situaz. Neve e Impianti
85% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 27 Marzo 2015

Ultima nevicata:
26 Marzo 2015, 30 cm

A pochi chilometri da Trento, tra le Dolomiti di Brenta, ad un altitudine compresa tra i 1000 e i 2100 metri, sorge il comprensorio sciistico di Andalo, Molveno e Fai della Paganella.  I numerosi impianti di risalita offrono un'area di circa 50 chilometri con piste per lo sci alpino adatte sia a sciatori esperti che ai principianti, coperte per oltre il 95% dell'area sciistica da impianti di innevamento programmato.
La Paganella è un comprensorio sciistico storico; Già nei primi decenni del '900 vedeva i pionieri dello sci affrontare le lunghe discese nei boschi da Dosso Larici a Fai della Paganella e negli anni '50 i campioni dello sci alpino in gara nella mitica 3-Tre, ora spostata a Madonna di Campiglio.

Ad Andalo in località Lago è possibile praticare lo sci di fondo su un anello di 3 km con impianto di innevamento programmato ed illuminazione notturna; altri 5 Km di piste sono in progetto a Fai della Paganella. Inoltre sono varie le proposte per lo sci-alpinismo, l'arrampicata su cascate di ghiaccio, le camminate con racchette da neve ed il pattinaggio su ghiaccio.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Dolomiti Paganella Bike, semaforo verde per le Mountain Bike già a Maggio

Dolomiti Paganella Bike, semaforo verde per le Mountain Bike già a Maggio

di Rino Galeno
Lunedì 11 Maggio 2015

Sull'Altopiano della Paganella (la zona compresa nei paesi di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore) l'estate 2015 ha in serbo una grande novità per tutti gli amanti delle due ruote fuoristrada: prende ufficialmente avvio il Dolomiti Paganella Bike, un progetto nato pochi anni fa e che quest'anno promette di attirare tantissimi appassionati della specialità.

17 e 18 gennaio: il Tour delle Alpi arriva ad Andalo. Test gratuiti Head e Bollè e tante altre sorprese per gli sciatori

17 e 18 gennaio: il Tour delle Alpi arriva ad Andalo. Test gratuiti Head e Bollè e tante altre sorprese

di Andrea Ferretti
Martedì 13 Gennaio 2015

Siamo ormai alla 5° tappa del Tour delle Alpi, l’evento itinerante organizzato da Snow Events che nel corso della stagione invernale 2014/2015 toccherà tutte le principali località sciistiche dell’arco alpino italiano. Per i visitatori che raggiungeranno il Villaggio ad Andalo in zona "Prati di Gaggia", all'arrivo della seggiovia otto posti Laghet, ci saranno tanto divertimento e la possibilità di testare gratuitamente i migliori nuovi materiali Head e Bollè.

Presentato a Trento l'Alpine Rockfest 2014, Ted Ligety l'uomo da battere
Alpine Rockfest Paganella 23.12.2014

Presentato a Trento l'Alpine Rockfest 2014, Ted Ligety l'uomo da battere

Giovedì 4 Dicembre 2014

Antivigilia di Natale all’insegna dello spettacolo e dell’adrenalina ad Andalo e nella Paganella Skiarea che il 23 dicembre prossimo ospiterà la quinta edizione dell’Alpine Rockfest, la gara “show” che mette in palio 75 mila dollari, destinati al solo vincitore.

proshoptest villaggio

Pro Shop Test 2015, la più grande vetrina B2B del Freeski torna in Trentino

di Angelo Bonorino
Sabato 24 Maggio 2014

Dopo il grande successo delle scorse quattro edizioni, il Pro Shop Test si svolgerà nel 2015 ad Andalo (TN) da domenica 25 a martedì 27 gennaio, con un programma ulteriormente arricchito e con un focus speciale sul freeride grazie alla novità dell’Italian Freeride Forum e la partnership con European Freeride Festival di Livigno.  Neveitalia sarà media partner dell'evento.

Sleddog

Ad Andalo vivi l'esperienza unica dello sleddog

di Michela Caré
Giovedì 20 Marzo 2014

Avete mai pensato di guidare una slitta trainata da una muta di cani? Se non avete mai vissuto questa magnifica esperienza, che aspettate ad andare ad Andalo, in Trentino, e provare lo sleddog, un’attività unica,  divertente per tutti e che vi farà sembrare per un attimo di vivere in Alaska.

Pejo 3000

Pejo, arriva la seggiovia Saroden – Cima Vioz

di Michela Caré
Domenica 14 Giugno 2015

Inizieranno probabilmente quest’estate i lavori per la nuova seggiovia biposto Saroden – Cima Vioz che andrà a sostituire il vecchio skilift.

marilleva

Madonna di Campiglio, 11 e 12 aprile festa Super Grostè

Lunedì 30 Marzo 2015

L’11 e 12 aprile Madonna di Campiglio saluta la stagione invernale con una grande festa: Super Grostè. Tanto divertimento a partire da sabato mattina con la gara di snowboard in modalità "Banked Slalom" convariante "cuccagna", mentre  il Big Air Bag darà la possibilità a tutti gli appassionati di freestyle di saltare e divertirsi come non mai.

Tour delle Alpi: tutto pronto a San Martino di Castrozza per il gran finale

Tour delle Alpi: tutto pronto a San Martino di Castrozza per il gran finale

di Andrea Ferretti
Mercoledì 25 Marzo 2015

Il Tour delle Alpi arriva il prossimo sabato 28 e domenica 29 marzo in Trentino, a San Martino di Castrozza, per la tappa conclusiva dell’evento itinerante che ci ha accompagnati per tutto l’inverno.

Climb To Ski 2014

San Martino di Castrozza, parte il Salewa Climb to Ski Camp

di Michela Caré
Martedì 10 Marzo 2015

Torna per il secondo anno consecutivo, a San Martino di Castrozza-Passo Rolle, dal 16 al 19 marzo,  la quinta edizione di Salewa Climb to Ski Camp, l’evento dedicato agli amanti del freeride che vedrà dodici riders affrontare pendii impegnativi in compagnia degli atleti Björn Heregger (AUT), Luca Pandolfi (ITA) e Arnaud Cottet (SUI).

Le Finali di CdM di para-snowboard a San Martino di Castrozza

di Michela Caré
Lunedì 2 Marzo 2015

Dal 9 al 12 marzo San Martino di Castrozza ospiterà le FinalI di Coppa del Mondo di para-snowboard. Gli atleti partecipanti, che rappresentano 20 paesi, portano significanti menomazioni agli arti inferiori o superiori  e si sfideranno sulla specialità dello snowboard-cross.

Paganella: evoluzione meteo prossime ore
Rovesci pioggia
Giovedì
Notte
Temp: 7°C
Rovesci pioggia
Vento 2 nodi
Zero termico a 3400 m
Mattina
Temp: 7°C
Debole pioggia
Vento 1 nodi
Venerdì Mattina
Temp: 6°C
Debole pioggia