Questo sito contribuisce alla audience de

Paura per Reichelt, mentre Dressen spiega il forfait: "Si è gonfiato il ginocchio, ora penso a gennaio"

Paura per Reichelt, mentre Dressen spiega il forfait: 'Si è gonfiato il ginocchio, ora penso a gennaio'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paura per Reichelt, mentre Dressen spiega il forfait: "Si è gonfiato il ginocchio, ora penso a gennaio"

Si teme per il ginocchio destro del veterano austriaco, trasportato via in elicottero dopo la caduta sulla Stelvio. Il tedesco pone il mirino su Wengen.

Se la carriera di Hannes Reichelt rischia di essere finita nelle curve di Pian dell'Orso, con la compressione e la successiva caduta nelle reti della Stelvio, lo scopriremo a breve e dopo gli ultimi esami effettuati sul ginocchio destro del veterano austriaco, talmente dolorante da essere subito trasportato in elicottero nel cuore della discesa di Bormio.

Tanta preoccupazione per un infortunio che potrebbe rivelarsi serio, mentre ha fatto notizia anche la mancata partenza di Thomas Dressen, dopo il 9° posto di ieri. La spiegazione è stata fornita dallo stesso campione tedesco, vincitore della gara inaugurale di Lake Louise, ma ora distante 163 punti da Dominik Paris nella classifica di discesa. “Il ginocchio (quello destro, distrutto 13 mesi fa a Beaver Creek, ndr) si è gonfiato dopo la prima gara e stamattina, anche se ho voluto provarci, la situazione non era migliorata.

Abbiamo quindi optato per evitare la gara e puntare alle gare di gennaio”. Mirino quindi sulla discesa di Wengen, la quinta della stagione e fissata per sabato 18 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
294
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.