Questo sito contribuisce alla audience de

Innerhofer lascia ancora dei dubbi: "Deciderò solo in mattinata se disputare il super-g"

Innerhofer lascia ancora dei dubbi: 'Deciderò solo in mattinata se disputare il super-g'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Innerhofer lascia ancora dei dubbi: "Deciderò solo in mattinata se disputare il super-g"

L'altoatesino, atteso al rientro in gara domani a Kitzbuehel, si sente meglio ma... ci pensa. Le parole di Marsaglia e Fill.

Non ha ancora deciso se mettersi un pettorale da... gara, dopo aver partecipato alle prove in Val Gardena, a Wengen e nel tempio di Kitzbuehel.

Christof Innerhofer lascia dei dubbi sulla sua presenza venerdì, nel super-g che aprirà la tre giorni dell'Hahnenkamm Trophy numero 80, anche se pure il training odierno l'ha visto buon protagonista col 10° tempo e sensazioni positive. “E' stata un'ottima prova, considerando il poco allenamento che ho fatto – spiega il 35enne di Gais – Miglioro di giro in giro, ma deciderò venerdì mattina se partecipare al super-g. La pista è veramente lucida e io sono al... limite, ma contento di essere qui, perchè si tratta di un appuntamento pazzesco che voglio vivere ancora per tanti anni”.

In fiducia Matteo Marsaglia. 7° nella prima prova e 14° oggi sulla Streif: “Non sono completamente soddisfatto del feeling, c'è ancora qualcosa da sistemare ma sono ottimista, ora non mi rimane che ingranare la gara giusta – l'analisi del piemontese d'adozione – Questo di Kitz è un super-g che ho sempre odiato, non ho quasi mai visto il traguardo eccezion fatta per il 15° posto dell'anno scorso. Cercherò di farmelo piacere...”.

E Peter Fill, atteso alle ultime esibizioni sulla pista dove trionfò in discesa nel 2016, pensa anche a Dominik Paris: “La perdita di Domme è pesante, ma dobbiamo continuare a dare il meglio di noi stessi e lui farà il tifo per noi. Le condizioni della pista sono perfette, io conservo ricordi bellissimi e penso a divertirmi, con il coraggio di affrontare la Streif”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social

Super-G Maschile Kitzbuehel (AUT)

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.FEUZ Beat

SUI