Questo sito contribuisce alla audience de

Eisath: "Solo io so cosa c'è dietro questo sesto posto". Plancker: "Bella prova di squadra"

Eisath: 'Solo io so cosa c'è dietro questo sesto posto'. Plancker: 'Bella prova di squadra'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Eisath: "Solo io so cosa c'è dietro questo sesto posto". Plancker: "Bella prova di squadra"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Florian Eisath, classificatosi sesto nel gigante di Adelboden, e del responsabile degii slalomgigantisti azzurri Raimund Plancker.

Florian Eisath: ”Dovevo arrivare a 30 anni per fare un risultato del genere! La verità è che solo io so cosa c'è dietro questo sesto posto. Io sapevo fin dall'inizio di avere un'ultima occasione, da sfruttare con la tranquillità e l'esperienza accumulata in anni e anni. Oggi vengo ripagato di tanta fatica e posso proseguire nella mia carriera cercando di sfruttare al massimo l'opportunità. Voglio ringraziare le Fiamme Gialle che per tutta l'estate e l'autunno mi hanno dato la possibilità di allenarmi al meglio, i miei sponsor e Blizzard che mi fornisce gli sci".

Raimund Plancker: ”La squadra c'è e per ottenere l'acuto occorre che tutto sia perfetto. Oggi Nani è stato bravo nella prima manche, un po' meno nella seconda, ma tutto sommato è ancora giovane come esperienza in Coppa del mondo e sono sicuro che potrà migliorare ancora. Grande seconda prova di Eisath, molto bene, e tanto di cappello a Manfred Moelgg per quello che sta facendo. Oggi è stato bravissimo a tenere duro nella seconda manche perché era veramente difficile. Prova d'orgoglio di Max Blardone, davvero bravo".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7337-eisath-ho-sfruttato-l-occasione-con-esperienza-plancker-bella-prova-di-squadra

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.