Questo sito contribuisce alla audience de

Val di Fassa, che amarezza: cancellato anche il secondo super-g, all'alba una nuova nevicata e gare addio

Foto di Redazione
Info foto

Ralf Brunel / uff. stampa

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Val di Fassa, che amarezza: cancellato anche il secondo super-g, all'alba una nuova nevicata e gare addio

Tanta sfortuna per la seconda volta della Coppa del Mondo a Passo S. Pellegrino: rimangono solo due appuntamenti di specialità in calendario, prossima tappa a Kvitfjell.

L'ennesima cancellazione di un inverno maledetto, 3 anni dopo quel trittico di gare che furono splendide sul piano meteo e organizzativo.

La Val di Fassa ha fatto di tutto per allestire una pista “La VolatA”, a Passo S. Pellegrino, in condizioni perfette e così si era presentata venerdì, prima che arrivassero copiose le precipitazioni nevose che hanno portato prima alla cancellazione del super-g di sabato, poi questa mattina pure al secondo.

Si è atteso fin oltre le 8.30, spostando la jury inspection, ma a quota 2000 mt è tornato a nevicare forte dal mattino e anche col lavoro mastodontico in pista, garantire una linea di gara pulita e in sicurezza risultava impossibile.

Niente doppio super-g femminile e così rimangono appena due sfide in calendario, con Gut-Behrami pettorale rosso con 5 pt su Huetter e 34 rispetto a Brignone, passando direttamente alla tappa di Kvitfjell (discesa e super-g sabato e domenica prossima) senza recuperi.

In chiave generale, è chiaro che per Mikaela Shiffrin, seppur non prevista al rientro in Norvegia, una porticina rimane aperta con 205 lunghezze da recuperare a Lara Gut-Behrami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
516
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI