Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 18.30 con "Ghiaccio Verde" si parla di una coppa martoriata dalle cancellazioni, di Odermatt, Feller e...

Sci Alpinodiretta neveitalia

Alle 18.30 con "Ghiaccio Verde" si parla di una coppa martoriata dalle cancellazioni, di Odermatt, Feller e...

Torna stasera il nostro consueto appuntamento dedicato al grande sci e condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa per analizzare un week-end di Coppa del Mondo con la grande delusione per i mancati super-g femminili in Val di Fassa, ma anche le due belle gare maschili a Palisades Tahoe. Ci trovate sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA.

"Ghiaccio Verde" a... metà se parliamo di gare disputate nel circo bianco in occasione dell'ultimo week-end di febbraio, ma con tantissimi argomenti di cui discutere, a partire proprio dalle cancellazioni dei super-g femminili sulla pista "La VolatA" di Passo S. Pellegrino, con i calendari e la loro gestione che fanno parlare gli appassionati.

La Coppa del Mondo maschile, invece, è stata assegnata con Marco Odermatt che ha conquistato, con dieci gare d'anticipo, la sua terza sfera di cristallo assoluta consecutiva vincendo pure il gigante di Palisades Tahoe, con Manuel Feller di nuovo in trionfo nello slalom di domenica e vicinissimo al trofeo di specialità.

Gli azzurri? Malino, eccezion fatta per il 6° posto di Vinatzer tra i pali stretti...

Nel prossimo week-end di CdM sono in programma ben tre prove tecniche per gli uomini ad Aspen, con il primo gigante di venerdì già all'orizzonte, con le due sfide di velocità per il settore femminile a Kvitfjell, dove Ragnhild Mowinckel disputerà le sue ultime gare casalinghe prima delle finali di Saalbach. Parleremo infatti anche dell'annuncio della norvegese, che si ritirerà a fine stagione.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: Val di Fassa Kvitfjell (NOR)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Slalom Gigante Maschile Palisades Tahoe (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.RADAMUS River

USA

Super-G Femminile Val di Fassa (ITA)

Slalom Maschile Palisades Tahoe (USA)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.STRASSER Linus

GER