Questo sito contribuisce alla audience de

Si decide la sfida alla "Erta": Bassino deve lanciare un segnale, Goggia confermarsi, Brignone... sfidare Gut-Behrami

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Si decide la sfida alla "Erta": Bassino deve lanciare un segnale, Goggia confermarsi, Brignone... sfidare Gut-Behrami

Alle 13.30 il via della 2^ manche per il gigante di San Vigilio di Marebbe, che vede la fuoriclasse svizzera con un gran bel vantaggio nei confronti di Robinson, Hector e Mowinckel, davanti di pochi centesimi a Federica Brignone (5^ a 0"84). Bassino sesta, poi Goggia ottava, ma l'Italia ha pure Melesi, Zenere e Platino.

Tracciatura statunitense per la manche decisiva nel gigante sulla “Erta”, con l'appuntamento di Kronplatz che vede Lara Gut-behrami padrona della situazione, anche se non si può certo dare per chiusa la sfida su una pista del genere, a maggior ragione nella seconda dove cala il “buio” sul muro poco dopo metà pista.

La ticinese, pettorale rosso di specialità, in ogni caso ha un bel margine dopo una prima perfetta, con Alice Robinson 2^ a 59 centesimi, Sara Hector 3^ a 0”68, Mowinckel a 0”77 e poi le azzurre (con Gasienica-Daniel, 7^, nel mezzo); Federica Brignone è quinta a 84 centesimi, ha commesso un errore importante e deve risalire almeno per contenere i danni in chiave coppa di gigante, Marta Bassino 6^ a 1”32 e Sofia Goggia 8^ a 1”42.

Seconda manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Italia che proporrà altre tre atlete in questa seconda manche, la prima a ripartire sarà Elisa Platino, 28esima a metà gara con 2”40 di ritardo, poi Asja Zenere (24esima a 2”16) e Roberta Melesi, 17esima a 1”86 da Gut-Behrami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI