Questo sito contribuisce alla audience de

Bassino è in grave difficoltà, tutta la rabbia di Brignone sulla neve della Erta: "Ora devo valutare cosa fare"

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino è in grave difficoltà, tutta la rabbia di Brignone sulla neve della Erta: "Ora devo valutare cosa fare"

Se il 5° posto di Goggia è certamente un risultato positivo, l'ottavo gigante stagionale è un altro passo indietro per la cuneese, solo decima e lontanissima dalle prime, e una Federica Brignone che finisce a 85 pt da Gut-Behrami nella lotta per il pettorale rosso e in questo mese di gennaio ha sofferto tantissimo. La sua analisi è netta nel post di San Vigilio.

Quel bastoncino scagliato sulla neve è un po' il riassunto della giornata e del periodo di Federica Brignone, sesta nella sfida sulla “Erta” per un gigante di Kronplatz decisamente al di sotto delle attese per la campionessa valdostana.

E lo è stato anche per Marta Bassino, decima a 2”36 da Lara Gut-behrami e con una situazione di fiducia venuta completamente a mancare nella sua specialità preferita: al di là dello zero nella casella dei podi stagionali, la 27enne di Borgo San Dalmazzo attualmente è tanto, troppo lontana dal vertice dove ha sempre combattuto.

E' stata una buona gara per Roberta Melesi, 14esima, e Asja Zenere 16esima in rimonta, un po' meno per Elisa Platino che ha comunque raccolto qualcosa, ma nel giorno del 5° posto di Sofia Goggia, la migliore italiana nell'appuntamento di San Vigilio di Marebbe, sono i 60 pt lasciati da Brignone rispetto a Gut-Behrami, che ora la precede di 85 lunghezze a tre prove dal termine della stagione, la notizia più importante in negativo.

In questo momento, quando cerco solo le migliori sensazioni sono veloce, mentre quando voglio metterci la grinta e come se frenassi lo sci – ha analizzato nel post gara, tramite l'ufficio stampa FISI, la stessa Federica - Anche oggi, ero convinta, ero aggressiva, volevo spingere lo sci però ho fatto di nuovo errori e non riesco ad essere così veloce come ad inizio stagione. Adesso valuterò cosa fare giorno dopo giorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
700
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.